light
dark
GIOVEDì, 07 DICEMBRE 2023
69,378 ARTICOLI
day
night
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
69,378 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Mola, il candidato sindaco M5s va con il centrodestra: è bagarre

A Mola in vista ballottaggio. Pentastellati Puglia si dissociano

Pubblicato da: redazione | Mar, 23 Maggio 2023 - 19:13

Ieri il comunicato con cui il candidato sindaco del M5s a Mola di Bari, Michele Daniele, uscito sconfitto dal primo turno, annunciava che al ballottaggio non avrebbe appoggiato nessuno: né Giuseppe Colonna (centrosinistra) né Francesco Brunetti (centrodestra). Stamattina il dietrofront su Facebook e la dichiarazione di sostegno a Brunetti. La sua decisione, però, ha irritato i vertici regionali del M5s che si sono dissociati “con fermezza”.

Sui social Daniele comunica che “la coalizione per Francesco Brunetti sindaco e la lista a sostegno di Michele Daniele sindaco, avendo superato alcune difficoltà esterne, sottolineano e rinnovano il proprio impegno congiunto nella programmazione volta alla risoluzione delle fondamentali tematiche legate all’ambiente e alla tutela del territorio, così come già operato nel mandato svolto durante la scorsa consigliatura in opposizione alla amministrazione Colonna. Invitano pertanto tutti gli elettori del candidato sindaco Brunetti, e dei già candidati sindaci Di Rutigliano e Daniele, a sostenere la candidatura di Francesco Brunetti a sindaco di Mola”.

Una presa di posizione, questa, che ha spinto il M5S a prendere le distanze: “Il Movimento 5 Stelle – comunica il partito – si dissocia con fermezza dal contenuto dei comunicati (pubblicati su piattaforma social) dei candidati Michele Daniele e Francesco Brunetti. Il supporto dichiarato alla coalizione di centrodestra nel prossimo ballottaggio per l’elezione del sindaco di Mola di Bari, è frutto di un’iniziativa autoreferenziale, non associabile al M5S. I valori che animano la nostra comunità così come la nostra condotta politica e civica, non sono compatibili con quelli espressi dalle personalità e dalle forze politiche che Daniele intende sostenere. Ne consegue che, a partire dalla data odierna, le azioni svolte dallo stesso e dal gruppo locale saranno riconducibili esclusivamente a mere iniziative personali”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ruba oggetti sacri in chiesa, denunciato...

Un uomo di 40 anni è stato denunciato per il furto...
- 7 Dicembre 2023

Politica, FdI a Emiliano: “Colpa tua...

"Per quanto attiene i 4,6 miliardi del Fondo di sviluppo e...
- 7 Dicembre 2023

Panettone e pandoro, i re delle...

Le festività natalizie si avvicinano e, tra gli scaffali dei supermercati...
- 7 Dicembre 2023

Gdf, maxi sequestro di prodotti pericolosi...

Nelle ultime settimane le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto...
- 7 Dicembre 2023