VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Mola, il candidato sindaco M5s va con il centrodestra: è bagarre

A Mola in vista ballottaggio. Pentastellati Puglia si dissociano

Pubblicato da: redazione | Mar, 23 Maggio 2023 - 19:13

Ieri il comunicato con cui il candidato sindaco del M5s a Mola di Bari, Michele Daniele, uscito sconfitto dal primo turno, annunciava che al ballottaggio non avrebbe appoggiato nessuno: né Giuseppe Colonna (centrosinistra) né Francesco Brunetti (centrodestra). Stamattina il dietrofront su Facebook e la dichiarazione di sostegno a Brunetti. La sua decisione, però, ha irritato i vertici regionali del M5s che si sono dissociati “con fermezza”.

Sui social Daniele comunica che “la coalizione per Francesco Brunetti sindaco e la lista a sostegno di Michele Daniele sindaco, avendo superato alcune difficoltà esterne, sottolineano e rinnovano il proprio impegno congiunto nella programmazione volta alla risoluzione delle fondamentali tematiche legate all’ambiente e alla tutela del territorio, così come già operato nel mandato svolto durante la scorsa consigliatura in opposizione alla amministrazione Colonna. Invitano pertanto tutti gli elettori del candidato sindaco Brunetti, e dei già candidati sindaci Di Rutigliano e Daniele, a sostenere la candidatura di Francesco Brunetti a sindaco di Mola”.

Una presa di posizione, questa, che ha spinto il M5S a prendere le distanze: “Il Movimento 5 Stelle – comunica il partito – si dissocia con fermezza dal contenuto dei comunicati (pubblicati su piattaforma social) dei candidati Michele Daniele e Francesco Brunetti. Il supporto dichiarato alla coalizione di centrodestra nel prossimo ballottaggio per l’elezione del sindaco di Mola di Bari, è frutto di un’iniziativa autoreferenziale, non associabile al M5S. I valori che animano la nostra comunità così come la nostra condotta politica e civica, non sono compatibili con quelli espressi dalle personalità e dalle forze politiche che Daniele intende sostenere. Ne consegue che, a partire dalla data odierna, le azioni svolte dallo stesso e dal gruppo locale saranno riconducibili esclusivamente a mere iniziative personali”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024