LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,993 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,993 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari senza info point nei quartieri: “Tanti turisti spaesati in città”

Il racconto di Peppino Milella, commerciante di San Girolamo -Fesca la cui bancarella è diventata ormai punto di riferimento per turisti

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 25 Luglio 2023 - 17:23
turismo turisti spiaggia

La sua bancarella è diventata un punto di riferimento per il quartiere San Girolamo – Fesca ma non solo. Ora anche meta di turisti che, spaesati, si fermano ogni giorno a chiedere informazioni. A raccontare quanto sta accadendo in città è Peppino Milella, commerciante barese.

“Ieri verso mezzogiorno – spiega – mi vedo arrivare una signora con il suo bimbo. Erano turisti olandesi che si erano persi. Non sapevano come raggiungere il loro bed and breakfast. Ho offerto loro acqua e della frutta e li ho accompagnati io. Durante il tragitto ho spiegato loro dove prendere i mezzi pubblici anche perché dovevano restare a Bari una settimana.  Che dire mi è bastato il loro abbraccio e i ringraziamenti per l’accoglienza ricevuta. E sono stato felice di questa azione però rivolgo un appello alle istituzioni: a Bari ci sono pochi info point. Tutti concentrati in centro. E il resto della città? I turisti arrivano e non sanno dove andare. E’ necessario sistemare questi punti informazioni in tutti i quartieri più frequentati dai turisti, perché sta diventando un vero problema per loro”.

Milella chiede anche ai titolari di bed and breakfast di fornire le giuste indicazioni e informazioni, per aiutare nel soggiorno i tanti turisti che ormai stanno arrivando a Bari. “Così come gli autisti Amtab – conclude – dovrebbero essere forniti di materiale informativo per aiutare queste famiglie che più volte ho visto girovagare per il quartiere senza sapere dove andare”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morbillo, in Italia 485 casi nel...

In Italia, dal 1° gennaio al 30 novembre 2025, sono stati...
- 22 Dicembre 2025

Bari, alla pinacoteca in mostra “Viaggio...

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per visitare la mostra “Viaggio...
- 22 Dicembre 2025

Bari, via libera al nuovo regolamento...

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
- 22 Dicembre 2025

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025