LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,829 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,829 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Nelle grotte di Castellana per fronteggiare il caldo: l’iniziativa

Rivolta ad anziani, bambini e disabili

Pubblicato da: redazione | Mar, 25 Luglio 2023 - 12:56

L’emergenza caldo a Castellana Grotte si risolve grazie a una forte intesa tra la società Grotte e il Comune di Castellana Grotte. Da oggi  martedì 25 a giovedì 27 luglio 2023, chi appartiene alle fasce più fragili (anziani, bambini, disabili) avrà un posto prenotato nella Grave dove per un’ora e mezza – dalle 9 alle 10.30 – con la collaborazione dell’associazione Aleph Theatre, potrà partecipare a piccoli laboratori e vivere al meglio qualche ora lontana dal caldo afoso di questi giorni.

“Siamo felici di cogliere lo spunto che ci ha dato la società Grotte di Castellana srl con questa attività di “soggiorno climatico breve” per i nostri anziani e in generale per i più fragili – ha dichiarato Davide Sportelli, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte – Il soggiorno nelle grotte si inserisce nel più ampio approccio che l’assessorato e il Settore II del Comune di Castellana Grotte hanno al proprio ruolo che non deve essere di semplice risposta al bisogno, ma anche di miglioramento delle condizioni di vita dei concittadini”.

“Le Grotte sono un bene comune – ha affermato Francesco Manghisi, presidente di Grotte di Castellana srl – e questa è l’occasione per dimostrare che appartengono ai cittadini prima ancora che a chi le gestisce. Per questo siamo felici di poter essere vicini ai nostri concittadini e siamo felici di poter collaborare con il Comune nella tutela delle fasce più deboli che possono trovare nella società Grotte un punto di riferimento”.

“Nella volontà di continuare a serrare i ranghi tra operatività di Grotte e Comune, e nella volontà di essere il più vicino possibile alle esigenze dei cittadini – ha spiegato il vicepresidente di Grotte srl Serafino Ostuni – queste giornate ci hanno spinto a mettere su un progetto che dia sollievo ai soggetti più fragili. Grotte, ci tengo a sottolinearlo, da questo punto di vista si rende sempre disponibile”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, stelle al Merito del Lavoro:...

Mercoledì 1 maggio, alle ore 10:30 si svolgerà nel teatro Petruzzelli...
- 29 Aprile 2024

Bari, incidente a Santo Spirito: centauro...

E' in prognosi riservata all'ospedale Di Venere un  motociclista  coinvolto in...
- 29 Aprile 2024

Decaro sul Bari: “Chi comanda si...

"Non giriamoci intorno, quella del Bari è stata una stagione disastrosa....
- 29 Aprile 2024

“Laboratori a cielo aperto”: souvenir creati...

Un primo maggio all'insegna dell'artigianato. In piazza dell'Odegitria si terrà infatti...
- 29 Aprile 2024