SABATO, 27 APRILE 2024
72,779 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,779 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, su auto rubata tenta di investire poliziotto: arrestato

È successo nella giornata di ieri a Carbonara

Pubblicato da: redazione | Mar, 29 Agosto 2023 - 12:04

Nel pomeriggio di ieri, 28 agosto, personale della Squadra Mobile, con la collaborazione di equipaggi delle Volanti, ha rintracciato e tratto in arresto un pregiudicato barese di 19 anni, ritenuto responsabile del tentativo di investimento di un ispettore della Polizia di Stato in occasione di un controllo su strada avvenuto nella mattinata di ieri. Gli accertamenti, compiuti nella fase delle indagini preliminari, necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.

Nella mattina di ieri, a Bari, nel quartiere Carbonara, precisamente in via Trisorio Liuzzi, un equipaggio delle Volanti ha intercettato una Lancia Musa, ricercata in quanto provento di una rapina avvenuta in Bari qualche giorno prima, e ha intimato al giovane conducente di fermarsi. Quest’ultimo inizialmente ha assecondato l’indicazione ricevuta arrestando la marcia, salvo poi ingranare la retromarcia per cercare di investire l’agente di polizia che era sceso dall’auto di servizio per procedere al controllo. A quel punto, il poliziotto, dopo essersi rapidamente spostato dal raggio d’azione del mezzo, nel tentativo di arrestare la marcia ha esploso alcuni colpi di pistola, attingendo le ruote dell’auto, dopo aver provato con forza ad aprire lo sportello lato guida. Tuttavia, la reazione del poliziotto non ha fatto desistere il malvivente dal suo tentativo estremo di fuga, tanto che questi ha continuato a manovrare il veicolo in avanti ed indietro, mandando a collidere il suo mezzo con le altre vetture in sosta.

Il conducente è riuscito comunque a divincolare la Musa tra le auto della carreggiata e a percorrere qualche metro trascinando l’operatore di polizia, sino a quando ha definitivamente interrotto la marcia, anche a causa dei danni subiti agli pneumatici. Abbandonata l’auto rapinata nei pressi dell’Ospedale “Di Venere”, il giovane ha saltato il muro di cinta del nosocomio, facendo perdere momentaneamente le sue tracce.

I fatti sono stati osservati dalle molte persone che erano presenti, creando una particolare situazione di allarme.

Successivamente, personale della Squadra Mobile, anche grazie alla visione delle immagini di circuiti di video-sorveglianza, ha riconosciuto il fuggitivo, giovane barese già noto agli investigatori in ragione di suoi precedenti giudiziari, rintracciandolo successivamente presso la propria abitazione e traendolo in arresto con la contestazione di tentato omicidio ai danni del dipendente della Polizia di Stato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Contro l’autonomia differenziata, flash mob a...

"Il Governo Meloni va avanti con il progetto scellerato di smantellamento...
- 27 Aprile 2024

Festa di San Nicola a Bari,...

Fervono i preparativi presso la stazione navale della Guardia di Finanza...
- 27 Aprile 2024

Giuseppe Conte in Puglia: tour elettorale...

Dal 3 al 5 maggio il presidente del Movimento 5 stelle,...
- 27 Aprile 2024

Amministratori sotto tiro, nel 2023 oltre...

Ogni 28 ore un amministratore in Italia riceve una minaccia. Le...
- 27 Aprile 2024