VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Taranto, entra in casa della nonna e l’aggredisce: arrestato

Il nipote, secondo quanto emerso dalle indagini, era alla ricerca di denaro

Pubblicato da: redazione | Gio, 16 Novembre 2023 - 16:34
foto freepik

Si è intrufolato di notte in casa della nonna nel tentativo di cercare denaro e, quando è stato scoperto da quest’ultima, l’ha aggredita colpendola con una stampella. È quanto accaduto a Taranto, in particolare a Grottaglie. Protagonista, un 21enne, nipote della donna, tossicodipendente.

A rendersi conto di quanto stava accadendo, alcuni giovani che, preoccupati dalle urla della donna, hanno bussato alla porta dell’anziana prestandole soccorso. Inutile il tentativo di fuga del 21enne bloccato per strada dai passanti giunti sul luogo per supportare la donna.  I poliziotti, arrivati sul luogo, hanno incontrato il 21enne a torso nudo e in evidente stato di alterazione, presumibilmente dopo aver assunto stupefacenti, mentre era intento a inveire nei confronti di alcuni giovani.

Dopo aver ristabilito l’ordine i poliziotti hanno ascoltato l’anziana che ha raccontato di essere stata svegliata a notte fonda da un uomo coperto da un lenzuolo che si era introdotto nel suo appartamento. Il 21enne, l’avrebbe poi aggredita facendola finire per terra e colpendola sia con le mani, sia con una stampella. Nel corso dell’aggressione la donna avrebbe riconosciuto la voce del nipote. Da ulteriori accertamenti è emerso che qualche ora prima, il giovane, aveva prelevato di nascosto le chiavi dell’appartamento della nonna per poi tornare alla ricerca di denaro.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025