VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,586 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,586 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Faida tra clan nel Barese, chieste 8 condanne

I fatti risalgono al 2017

Pubblicato da: redazione | Mar, 28 Novembre 2023 - 16:03
tribunale avvocati giudice

Sono in totale otto le condanne di reclusione chieste dalla Procura di Bari per altrettanti imputati nell’ambito di un processo sulla criminalità nel Barese, in particolare nel comune di Putignano. Le condanne sono da 3 anni e 4 mesi a 10 anni e 4 mesi. In particolare, gli otto imputati, sono accusati a vario titolo di lesioni personali, tentato omicidio e tentata estorsione (con l’aggravante mafiosa) e di detenzione e spaccio di stupefacenti. Secondo quanto emerso dagli inquirenti, la droga era venduta anche a minori,

I fatti risalgono al 2017 e riguardano una faida tra il clan Capriati e il clan Di Cosola/La Rosa, di Bari, radicati anche a Putignano, nel quartiere San Pietro Piturno. Uno degli imputati (Luigi Campanella), tutti a processo con rito abbreviato, è accusato di aver ferito a colpi di pistola, in luogo pubblico, un esponente del clan rivale per “agevolare l’attività di un’associazione di tipo mafioso di appartenenza”, ovvero il clan Capriati, in contrapposizione all’egemone clan Di Cosola/La Rosa.

Paolo Cutrignelli, Nicholas Fallacara, Francesco Tauro, ritenuti appartenenti ai Di Cosola/La Rosa, sono accusati invece del tentato omicidio di un membro del clan Capriati. Fallacara, inoltre, è anche accusato di tentata estorsione nei confronti di uno spacciatore. Lo stesso Fallacara è accusato inoltre, assieme ad altri imputati, di detenzione e traffico di stupefacenti. Fabio Buquicchio, pm della Dda di Bari, sulle basi di tale accuse, ha dunque chiesto la condanna a 10 anni e 4 mesi per Fallacara, a 6 anni e 8 mesi per Cutrignelli, a 6 anni per Giuseppe Lovero, a 5 anni e 8 mesi per Luca Martucci e a 4 anni e 4 mesi per Campanella. Infine, per Tauro, Giuseppe Posa e Vincenzo Calabrese, sono state richieste condanne a 3 anni e quattro mesi.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Spotify Wrapped: il nostro diario musicale...

C’è un momento preciso, ogni anno, in cui milioni di persone...
- 5 Dicembre 2025

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025