MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,114 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,114 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Sciopero dei lavoratori Fal, possibili disagi su treni e bus in Puglia

Il 15 dicembre

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Dicembre 2023 - 12:54
CdG-Ferrovie-Appulo-Lucane--e1465895535307

Possibili disagi su treni e autobus delle Ferrovie Appulo Lucane, venerdì 15 dicembre, per uno sciopero nazionale di 24 ore del Trasporto Pubblico Locale, inizialmente programmato per il giorno 27 novembre, al quale hanno aderito le Organizzazioni Sindacali USB Lavoro Privato di Puglia e di Basilicata.

Lo sciopero ha le seguenti motivazioni: superamento di salari d’ingresso garantendo l’applicazione contrattuale di primo e secondo livello ai neo assunti; necessità di modificare le modalità di concessione di appalti e subappalti ad aziende che non offrono garanzie su servizi e tutela dei lavoratori; sicurezza dei lavoratori e del servizio; introduzione del reato di omicidio sul lavoro; salario minimo per legge a 10 euro l’ora; nuova legge sulla rappresentanza; blocco delle spese militari e dell’invio di armi in Ucraina, nonché investimenti economici per tutti i servizi pubblici essenziali.

Saranno garantiti tutti i servizi nelle fasce di garanzia, ossia dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Cathy La Torre arriva al...

Arriva per la prima volta a Bari lo spettacolo “Tutte le...
- 9 Febbraio 2026

Bandi per opere pubbliche, dalla Regione...

La Regione Puglia ha stanziato oltre 7 milioni di euro a...
- 9 Febbraio 2026

Bari, il Palaflorio pronto ad accendersi...

Il Palaflorio si prepara a ospitare una serata da non perdere...
- 9 Febbraio 2026

Offese alla dirigente del “Giulio Cesare-Romanazzi”:...

Questa mattina davanti all’Istituto "Giulio Cesare-Romanazzi" si è registrata una protesta...
- 9 Febbraio 2026