DOMENICA, 08 DICEMBRE 2024
77,787 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,787 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Matrimonio in arrivo: come scegliere l’atelier da sposa

Pubblicato da: C. P. | Sab, 16 Dicembre 2023 - 18:51

Dopo anni di fidanzamento, il vostro lui vi ha chiesto di sposarlo e voi avete subito detto di sì. Da questo momento dovete iniziare a pensare al matrimonio, decidere il giorno e la location, chi invitare, che tipo di ricevimento organizzare e, soprattutto, individuare i migliori atelier sposa a Bari.

Sebbene quest’ultima possa sembrare una scelta facile da compiere, non è proprio così. A Bari sono infatti presenti tantissimi atelier, molto diversi tra loro. Le collezioni, i modelli, le tipologie di abiti proposte, i materiali utilizzati, le rifiniture, i pezzi variano inevitabilmente dall’uno all’altro e devono essere valutati con attenzione al fine di trovare l’abito dei propri sogni.

Stabilite un budget

Ancora prima di iniziare a cercare l’atelier sposa Bari, dovete decidere quanto avete intenzione di spendere per acquistare il vostro abito nuziale.

Sebbene si tratti di un passaggio per nulla romantico, stabilire il budget può facilitarvi nella scelta, aiutandovi al contempo a eliminare il rischio che rimaniate deluse dal fatto di non poter acquistare l’abito che avete cercato con tanta costanza solo perché troppo costoso.

Ma quanto costa un abito da sposa? La risposta a questa domanda non è univoca, in quanto i fattori che entrano in gioco sono numerosi. Puntando ad esempio su un abito prêt-à-porter, ossia già confezionato, spendereste di certo meno che scegliendone uno sartoriale, ma, inevitabilmente, dovreste rinunciare alla possibilità di personalizzarlo totalmente. A fare la differenza sono anche i materiali utilizzati per il confezionamento, le rifiniture e la qualità.

Consultate i cataloghi

Dopo che avrete stabilito il vostro budget, potrete iniziare subito a consultare i cataloghi degli atelier sposa Bari. Mentre in passato le future spose dovevano procurarsi i cataloghi cartacei, oggi, grazie al web, questo passaggio è molto più semplice. I principali atelier offrono infatti una panoramica completa dei modelli disponibili sui loro siti web e, in alcuni casi, mettono a disposizione cataloghi in pfd.

Visitate le pagine social

Non solo siti web. Molti atelier sono oggi presenti anche sui social media, dove propongono immagini delle ultime collezioni, offrono consigli di stile, segnalano i trunk show e via dicendo.

Visitando le pagine social degli atelier, avrete la possibilità di scoprire tutte le novità, valutare il seguito che hanno e, in alcuni casi, leggere le opinioni delle altre clienti.

Valutate quali tipologie di abiti offrono

Gli atelier possono offrire alle proprie clienti abiti preconfezionati, su misura oppure sartoriali. Non tutti offrono tutte e tre le tipologie di vestiti. Per questo motivo, prima di fissare l’appuntamento per la prima prova, dovete accertarvi che dispongano del tipo di abito che vi interessa.

Se manca pochissimo al matrimonio e non avete tempo di far confezionare un abito su misura, oppure volete risparmiare il più possibile, dovete accertarvi che l’atelier sposa Bari da voi scelto abbia a disposizione abiti prêt-à-porter, ossia già pronti.

Nel caso in cui voleste invece un vestito unico e personalissimo, realizzato a partire da una vostra idea, dovrete scegliere un atelier sartoriale che offra questo tipo di servizio.

Laddove, per finire, desideraste acquistare un capo di tendenza, ideato da designer esperti, ma creato su misura per voi e personalizzabile, dovreste puntare su un atelier offra abiti su misura di qualità sartoriale.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bambini farfalla, speranza dalla pelle geneticamente...

Un trapianto di pelle geneticamente modificata che può guarire l'epidermolisi bollosa...
- 7 Dicembre 2024

Bari, la vera storia di Babbo...

Al via questa sera "Christmas in Wonderland: “La vera storia del...
- 7 Dicembre 2024

Ci pensa sempre Dorval: Bari –...

(Di Nicola Lucarelli) Seconda vittoria consecutiva al 'San Nicola' per il...
- 7 Dicembre 2024

Esplode bancomat con ‘marmotta’, colpo da...

Ammonta a circa 30 mila euro il "bottino" dell'assalto al bancomat...
- 7 Dicembre 2024