DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Cosa serve per viaggiare comodi in aereo: i consigli per un viaggio rilassante

Pubblicato da: C.P. | Ven, 29 Dicembre 2023 - 12:03

Viaggiare è una delle azioni più diffuse nel mondo, specialmente da quando si sono ampiamente diffuse le compagnie low cost. Scoprire nuove località, sia in solitaria che in compagnia, risulta essere un’esperienza autentica e stimolante, ragion per cui ogni qual volta che se ne ha l’occasione ci si organizza per volare verso meravigliosi posti da esplorare. Prima di diventare un viaggiatore esperto, bisogna realizzare diversi spostamenti in giro per il mondo nel corso del tempo, e talvolta i neo viaggiatori riscontrano difficoltà legate alle condizioni fisiche e alla noia per il lungo volo da compiere. Facendo attenzione alla cura dei dettagli, è possibile rendere il proprio viaggio maggiormente confortevole a partire dall’aereo sul quale ci si accomoda.

Al di là del fatto che il comfort durante un volo è variabile a seconda della compagnia, della classe in cui si viaggia e – per chi opta per il noleggio del jet privato – dei servizi extra chiesti in fase di prenotazione, è bene sapere che per viaggiare più comodi può essere sufficiente adottare alcuni accorgimenti che, anche in un viaggio low cost, possono fare la differenza. Infatti, in determinate occasioni si accusa la stanchezza fisica o qualche fastidio muscolare, specialmente nella zona lombare e sul collo. La noia può essere un’acida nemica da contrastare, specialmente quando si realizzano viaggi lunghi molteplici ore. Per cercare di far fronte a quanto appena descritto, è opportuno riflettere su cosa serve per viaggiare comodi in aereo: ecco dei consigli per un viaggio rilassante.

Bere tanta acqua ed evitare assolutamente di consumare alcolici prima e durante il viaggio

Dato che a bordo di un aereo l’aria è molto secca, è facile che ci si disidrati in poco tempo. Per cercare di preservare il benessere da questo punto di vista, si consiglia di bere molta acqua e a intervalli regolari. Le bevande alcoliche sono assolutamente da evitare, poiché stimolano la sete e si avverte la necessità d’acqua fresca per soddisfare questo impellente bisogno; dunque, non si deve cedere alla voglia di rilassarsi psicologicamente tramite l’alcol. Anche la pelle va idratata con una certa cadenza, e perciò il suggerimento consiste nel riporre nel proprio bagaglio a mano una crema idratante multiuso di 100 ml.

Cuffie e device ben “riempiti”

Quando si vola, le cuffie fornite dalla compagnia aerea solitamente non sono di ottima fattura, e perciò si suggerisce di portare con sé il proprio paio di cuffie da collegare ai device. Grazie a queste ultime, è possibile isolarsi dai rumori circostanti e da quei passeggeri eccessivamente chiassosi, godendosi appieno l’esperienza di volo. Per l’intrattenimento durante il viaggio, è essenziale ”riempire” i device con film, serie tv, libri e altri prodotti da scaricare per poter passare il tempo come meglio si crede.

Non usare le lenti a contatto

Nuovamente a causa dell’umidità e la secchezza dell’aria presenti a bordo, gli occhi tendono a seccarsi con una maggiore rapidità rispetto al normale. Dunque, per evitare problemi piuttosto spiacevoli, è opportuno evitare di indossare le lenti a contatto in favore degli occhiali. Soltanto una volta atterrati si consiglia di fare il cambio tra lenti e occhiali.

Occhio ai posti vuoti

Capita di volare a bordo di un aereo piuttosto vuoto, e allora si può dare un occhio ai posti non occupati per potersi sedere dove meglio si crede, guadagnandone in comfort.

Usufruire del comfort messo a disposizione dalla compagnia di volo

Prima di salire a bordo di un qualunque aereo, ci si può informare circa le app messe a disposizione dalla compagnia di riferimento, le quali ci tengono a garantire ai passeggeri un volo quanto più comodo possibile. Tramite queste comode applicazioni e grazie alla tecnologia implementata sui trasporti, si possono scaricare giochi e film sui device personali per godersi del sano intrattenimento durante il viaggio. Inoltre, i più ansiosi possono tranquillizzarsi consultando le varie informazioni tecniche sul volo, le quali vengono fornite in tempo reale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024