GIOVEDì, 13 NOVEMBRE 2025
85,076 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,076 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, emergenza rifiuti al San Paolo: “Così aumentano i cinghiali”

La denuncia dei cittadini: "Discariche ovunque, servono soluzioni. Basta chiacchiere"

Pubblicato da: Francesca Emilio | Gio, 4 Gennaio 2024 - 17:09
Foto Facebook

Nulla da fare al San Paolo, dove proseguono le problematiche con gli incivili dei rifiuti. Nel quartiere, la questione dei rifiuti sta diventando un vero e proprio “allarme”. Diversi infatti i cittadini che chiedono più controlli e, nello specifico, provvedimenti e attenzione in merito alla questione che, in alcuni casi “sembra passare inosservata” e, secondo alcuni “rende facile l’aumento dei cinghiali”, altro problema atavico del quartiere.

Le denunce si susseguono sui social, ma non solo. Basta fare un giro nel quartiere per constatare la sporcizia relativa ad alcune zone. Ma non solo, per alcuni, la problematica, riguarda anche la mancanza di educazione nel seguire le regole relative alla differenziata, che porta, in alcune giornate, ad avere un accumulo di rifiuti – esposti in orari errati – che provoca vere e proprie discariche a cielo aperto. A questo si aggiunge la problematica strettamente legata all’inciviltà e a chi abbandona i rifiuti nelle campagne o negli angoli remoti della città.

“Dobbiamo rassegnarci a vivere in una discarica? – ha evidenziato un cittadino – quelli bravi diranno che è colpa degli sporcaccioni, ma lo sappiamo tutti. Gli sporcaccioni vanno perseguiti ed educati, non servono paternali o bei discorsi, servono i fatti. C’è sporcizia ovunque, ma provvedimenti zero. Non servono chiacchiere, servono soluzioni, multe, video sorveglianza, foto trappole o qualsiasi altra soluzione. Sono stanco del menefreghismo” – ha concluso. Parole a cui fanno eco quelle di tanti altri. Alcuni, in particolare, oltre a soluzioni come controlli e multe salate, chiedono l’installazione di bidoni in alcune strade “così gli incivili – spiega una residente – non butterebbero più i rifiuti dove capita”.

Foto Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Travolto dal suo mezzo agricolo, muore...

Un agricoltore di 68 anni è morto oggi ad Altamura (Bari)...
- 13 Novembre 2025

Azienda storica di Bari apre le...

Nella zona industriale di Bari c’è una PMI che incarna più...
- 13 Novembre 2025

I Nomadi per la prima volta...

La storica band dei Nomadi, attiva dal 1963, torna in concerto in Puglia,...
- 13 Novembre 2025

Lavori a Bari, fino al 5...

La Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche del Comune di Bari...
- 13 Novembre 2025