VENERDì, 27 MARZO 2026
88,238 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,238 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, torna l’obbligo delle mascherine nel Policlinico

Recepita l'ordinanza ministeriale

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 16 Gennaio 2024 - 09:54
medici medico

“È fatto obbligo a tutti gli operatori sanitari e gli operatori di interesse sanitario, impiegati in attività assistenziali, nonché ai visitatori/accompagnatori dei pazienti, di indossare Facciale Filtrante di tipo P2 (FFP2) in tutti i setting di degenza, nonché nelle strutture ambulatoriali e di diagnostica”. Lo ha disposto con una circolare il Policlinico di Bari.

“Non hanno l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie i bambini di età inferiore ai sei anni e le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso degli stessi, nonché le persone che devono comunicare con una persona con disabilità in modo da non poter fare uso dei DPI. I direttori e i responsabili delle strutture, nonché gli incaricati di funzione, sono deputati a verificare che tutto il personale ottemperi a quanto previsto dalla presente circolare, esercitando, in caso di inadempienza, la dovuta azione disciplinare”, si legge nella circolare.

Il Policlinico ha quindi recepito l’ordinanza ministeriale con la quale si disponeva appunto l’obbligo di indossare le mascherine nei reparti che ospitano pazienti fragili, anziani o immunodepressi, specialmente se ad alta intensità di cura, identificati dalle direzioni sanitarie delle strutture sanitarie stesse fino al 30 giugno. Obbligo che è stato esteso a tutti i reparti dell’azienda ospedaliera di Bari, per decisione della direzione sanitaria del Policlinico.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lo stadio San Nicola non...

Svolta per lo stadio San Nicola: l'impianto non sarà concesso più...
- 27 Marzo 2026

Corretto uso dei monopattini elettrici, gli...

Ripartito da Bari “MonopattinON – metti in moto la tua sicurezza!”,...
- 27 Marzo 2026

Locazioni turistiche, Aigo Confesercenti Puglia: “No...

AIGO Confesercenti Puglia, promotrice della Borsa del Turismo Extralberghiero (BTE) svoltasi...
- 27 Marzo 2026

Servizio Civile Universale: 246 posti nei...

Nuove opportunità di partecipazione e crescita per i giovani pugliesi tra...
- 27 Marzo 2026