DOMENICA, 14 DICEMBRE 2025
85,791 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,791 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Omicidio nel Foggiano, convalidato fermo per presunto assassino

L'uomo non ha risposto alle domande del gip, ma al suo avvocato ha dichiarato di essere innocente

Pubblicato da: redazione | Lun, 5 Febbraio 2024 - 18:07
tribunale avvocati giudice

Ha scelto di non rispondere alle domande del gip Michele Piano, il 50enne fermato lo scorso 3 febbraio dalla Procura di Foggia e dai carabinieri in quanto ritenuto presunto autore dell’omicidio del cugino, Michele Placentino, 34enne ucciso venerdì sera nel Foggiano, in particolare a San Giovanni Rotondo.

In mattinata si è tenuta l’udienza di convalida del fermo nel coso della quale l’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere dinanzi al giudice che ha poi convalidato il fermo. “Il mio assistito – ha spiegato l’avvocato Luigi Marinelli, legale del 50enne – si dichiara innocente ed estraneo ai fatti, ma abbiamo preferito avvalerci della facoltà di non rispondere alle domande per leggere bene le carte. Fin da quando è stato fermato il mio assistito ha ribadito la sua innocenza anche al pubblico ministero” – ha concluso.

La vittima è stata uccisa con due colpi di pistola, una scacciacani modificata ritrovata dai carabinieri nascosta in una siepe nei pressi dell’abitazione dove è avvenuto il delitto. Sull’arma saranno effettuati accertamenti balistici. Alla base dell’omicidio potrebbe esserci un litigio tra i due avvenuto nell’abitazione del 50enne, ma le cause sono ancora in fase di accertamento. Sul caso infatti sono ancora in corso le indagini. (Fonte Ansa).

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Trani il congresso nazionale “Attualità...

Il 19 e 20 dicembre a Palazzo San Giorgio di Trani torna l’appuntamento annuale con il congresso “Attualità...
- 14 Dicembre 2025

Puglia, 21 milioni di euro dalla...

La Giunta Regionale ha approvato un nuovo investimento complessivo di risorse...
- 14 Dicembre 2025

L’Università di Bari guida la svolta...

Un percorso durato due anni e mezzo che ha messo insieme...
- 14 Dicembre 2025

Puglia tra controlli e furti, l’olio...

La Puglia si trova al centro di un'intensa rete di controlli...
- 14 Dicembre 2025