GIOVEDì, 25 GIUGNO 2026
90,329 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,329 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, indagini su assessore Maurodinoia. Emiliano: “Valuteremo”

L'iscrizione nel registro degli indagati risale al 2019. Il presidente della Regione: "Non possiamo intervenire su suggestioni"

Pubblicato da: redazione | Sab, 2 Marzo 2024 - 16:06
emiliano teatro Piccinni (4)
Annunci

fal


L’assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia (Pd), sarebbe tra gli indagati per voto di scambio politico-mafioso nell’inchiesta della Procura di Bari che lunedì scorso ha portato all’arresto di 130 persone, tra cui l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri e sua moglie Maria Lorusso, consigliere comunale a Bari. La notizia è riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno. Secondo quanto riferito dal quotidiano, l’iscrizione nel registro degli indagati di Maurodinoia risale a maggio 2019, ed è collegata anche alle rivelazioni di alcuni pentiti. Maurodinoia, soprannominata ‘lady preferenze’ per i risultati ottenuti sia nelle elezioni comunali a Bari nel 2019 sia nelle ultime elezioni regionali del 2020, è citata in alcune intercettazioni disposte dalla procura sul voto di scambio.

In merito alla questione è intervenuto il presidente della Regione, Michele Emiliano. “Agiremo, se sarà il caso, quando avremo le carte in mano. Non possiamo certo intervenire sulle suggestioni. In questa fase non c’è da fare alcunché, né da prendere alcun provvedimento. E neppure da fare commenti particolari. Occorrerebbe capire di che cosa si sta parlando con precisione. Da quello che leggo si tratta di fatti risalenti a 4-5 anni fa e forse ancora di più” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Agricoltura pugliese al bivio: parte la...

Con il solstizio d'estate prende ufficialmente il via la stagione più...
- 25 Giugno 2026

Bari nella morsa del caldo, bollino...

Prosegue l'ondata di calore su Bari. Il Ministero della Salute conferma...
- 25 Giugno 2026

Bari, San Girolamo-Fesca nel caos estivo:...

Con l'estate i problemi si moltiplicano. Nel quartiere barese di San...
- 25 Giugno 2026

Al San Nicola l’ultimo saluto a...

Venerdì 26 giugno, alle 19.45, lo stadio San Nicola aprirà le...
- 25 Giugno 2026