MERCOLEDì, 24 DICEMBRE 2025
86,021 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,021 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Trasporta cibo violando norme sulla salute, multa da 5mila euro

Merce sequestrata nel Nord Barese

Pubblicato da: redazione | Dom, 16 Giugno 2024 - 12:29
foto freepik

Un uomo di Cerignola (Foggia) dovrà pagare una multa di cinquemila euro perché trasportava pane e altri prodotti da forno in violazione delle norme di tutela della salute del consumatore, a bordo di un furgone risultato non idoneo al trasporto di alimenti perché privo di autorizzazioni, e in violazione delle norme sul commercio itinerante.

Il verbale è stato compilato nella mattinata di ieri dagli agenti della polizia locale che hanno fermato il conducente mentre percorreva una strada a ridosso di piazza Trieste a San Ferdinando di Puglia, nel nord Barese.

Alla richiesta di aprire il vano posteriore del furgone e di mostrare la documentazione per il trasporto l’uomo ha mostrato insofferenza. Durante i controlli gli agenti hanno poi accertato che pane, focacce, uova, taralli e panini erano stipati in sacchi in cartone oppure in contenitori in plastica, tutti privi di copertura. La merce è stata sequestrata e distrutta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Allarme ‘caro pesce’: impennata dei prezzi...

Non sorprende, purtroppo, l’impennata dei prezzi dei prodotti ittici in vista...
- 24 Dicembre 2025

Aumenti alle stelle per Natale: prezzo...

La gioia delle feste rischia di essere offuscata da un salasso...
- 24 Dicembre 2025

Pranzo di Natale al ristorante per...

Anche per quest’anno il Natale si conferma un momento di convivialità...
- 24 Dicembre 2025

Bari, è la vigilia di Natale...

Un pezzo di focaccia sul mare, poi la corsa a trovare...
- 24 Dicembre 2025