GIOVEDì, 02 LUGLIO 2026
90,496 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,496 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Più presidi e ambulanze nel Barese, il piano Asl per l’estate

Quattro mezzi di soccorso in più

Pubblicato da: redazione | Mar, 2 Luglio 2024 - 09:13
foto ambulanze asl bari
Annunci

fal


Quattro postazioni 118 in più nelle zone turistiche per una estate sicura. La ASL di Bari, anche quest’anno, ha potenziato la Rete della Emergenza -urgenza con l’attivazione – a partire da oggi 1 luglio fino al 31 agosto – di mezzi di soccorso che saranno operativi, tutti i giorni, compresi i festivi, a Giovinazzo, Monopoli, Cassano delle Murge e Polignano a Mare.

In considerazione dell’aumento delle temperature e dell’incremento delle presenze turistiche in Puglia, la direzione generale della ASL, in accordo con la centrale Operativa e in sinergia con Sanitaservice che ha fornito mezzi e personale, intende rafforzare la presenza degli operatori dell’Emergenza urgenza per tutta la stagione estiva in zone sensibili dal punto di vista dell’affluenza di persone. Si tratta di una modalità organizzativa avviata già lo scorso anno e che ha dato ottimi risultati.

Le quattro ambulanze saranno in servizio per 12 ore, dalle 8 alle 20, ogni giorno e serviranno a meglio gestire e a rispondere in modo adeguato e sicuro alle 1500 richieste di soccorso che provengono in media quotidianamente dalle zone del Barese ad alta concentrazione turistica. I nuovi mezzi entrano, dunque, a far parte del modello organizzativo predisposto dalla UOC Set 118 in e si aggiungono alle 41 postazioni distribuite nel territorio provinciale al fine di supportare l’attività ordinaria della rete.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Imprese albanesi: la Puglia è prima...

Sono 1.734 i titolari, amministratori e soci di nazionalità albanese attivi...
- 2 Luglio 2026

Bari, torna il Girls Bike Bootcamp:...

Dal 6 al 10 luglio Bari ospiterà la seconda edizione del...
- 2 Luglio 2026

Bari, al via “Mai più fame”:...

rende il via anche a Bari il progetto "Mai più fame:...
- 2 Luglio 2026

Partecipa al consiglio comunale di Acquaviva...

È diventato virale sui social il video della seduta del Consiglio...
- 2 Luglio 2026