VENERDì, 03 LUGLIO 2026
90,496 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,496 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Case vacanze nel Tarantino, evasione di 155mila euro

Scoperti proprietari che non avevano dichiarato i redditi connessi alle locazioni turistiche

Pubblicato da: redazione | Sab, 6 Luglio 2024 - 09:51
06072024_092035_06.07.2024 - evasione immobiliare
Annunci

fal


Nelle ultime settimane, la Guardia di Finanza delle Compagnie di Manduria e di Martina Franca e della Tenenza di Castellaneta ha svolto una serie di controlli fiscali nei confronti dei titolari di “B&B” e di “case vacanza”. Tali interventi sono stati finalizzati, in particolare, a verificare la regolare dichiarazione al Fisco dei redditi derivanti dalla locazione turistica degli immobili detenuti.

I soggetti interessati dalle attività ispettive sono stati individuati dalle Fiamme Gialle sulla base delle informazioni raccolte, nonché grazie all’esame dei dati acquisiti dalla consultazione delle banche dati in uso al Corpo. Dagli accertamenti fiscali è emerso che i contribuenti controllati hanno omesso di dichiarare i redditi connessi alla locazione turistica di immobili ubicati nei Comuni di Martina Franca, Manduria, Maruggio, Mottola, Palagiano, Laterza e Ginosa.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita nel corso dei controlli e delle risultanze scaturite dalle indagini bancarie svolte, è emerso che i redditi complessivamente occultati al Fisco ammontano a circa 155 mila euro. I controlli antievasione proseguiranno anche nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Imprese albanesi: la Puglia è prima...

Sono 1.734 i titolari, amministratori e soci di nazionalità albanese attivi...
- 2 Luglio 2026

Bari, torna il Girls Bike Bootcamp:...

Dal 6 al 10 luglio Bari ospiterà la seconda edizione del...
- 2 Luglio 2026

Bari, al via “Mai più fame”:...

rende il via anche a Bari il progetto "Mai più fame:...
- 2 Luglio 2026

Partecipa al consiglio comunale di Acquaviva...

È diventato virale sui social il video della seduta del Consiglio...
- 2 Luglio 2026