MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,131 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,131 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Furti di rame sulla Bari-Matera, Fal lancia l’allarme

Cinque furti in cinque giorni

Pubblicato da: redazione | Mar, 9 Luglio 2024 - 12:54
Rame

Cinque furti di cavi in cinque giorni, otto in un mese e mezzo ed un altro sventato la notte scorsa grazie alla collaborazione tra dipendenti Fal e Forze dell’Ordine, sempre sulla linea ferroviaria Bari – Altamura – Matera, nei pressi di Palo del Colle. “Desidero rivolgere un plauso ai nostri dipendenti che con grande spirito di servizio e di abnegazione la notte scorsa, in sinergia con le Forze dell’ordine, a cui va un sentito ringraziamento, hanno sventato l’ennesimo furto di cavi, assicurando alla giustizia il presunto responsabile – dichiara il Presidente di Ferrovie Appulo Lucane, Sen. Vittorio Zizza – ma questo purtroppo non basta a scongiurare il ripetersi di questi atti che causano un danno economico all’Azienda ed inevitabili disagi alla circolazione ferroviaria e, quindi, agli utenti”.

“Purtroppo è un fenomeno in forte crescita che interessa non solo Fal, ma tutte le Aziende ferroviarie che operano sul territorio – aggiunge il Direttore Generale Matteo Colamussi – per questo abbiamo scritto una lettera al Prefetto ed al Questore di Bari chiedendo che la questione venga posta all’attenzione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica”.

“Già qualche tempo fa  – concludono i vertici Fal – avevamo chiesto una maggiore attenzione alle Autorità su un fenomeno annoso che non accenna a diminuire nonostante l’impegno delle Forze dell’Ordine che effettuano sopralluoghi continui sulla linea. Nell’ultimo periodo siamo stati presi di mira quotidianamente, rinnoviamo quindi l’appello alle Autorità per aumentare i controlli ed affrontare la questione in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il passaporto ora si...

Da questa mattina è attivo il nuovo servizio di richiesta e...
- 10 Febbraio 2026

ADM, giocare online in maniera sicura

I casinò online raggiungono numeri davvero molto importanti. Hanno delle precise...
- 10 Febbraio 2026

Da Gaza al Policlinico di Bari:...

Tre famiglie palestinesi provenienti da Gaza sono state accolte questa mattina...
- 10 Febbraio 2026

Bari, nuova area fitness in viale...

L’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi, rende noto che sono...
- 10 Febbraio 2026