LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,993 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,993 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Piano recupero di Radioterapia oncologica, 50 i pazienti coinvolti

Al Policlinico di Bari

Pubblicato da: redazione | Mer, 31 Luglio 2024 - 16:11
Maschere termoplastiche radioterapia

Sono stati 50 i pazienti oncologici coinvolti nel programma di recupero delle prestazioni di radioterapia dal Policlinico di Bari. Da metà giugno per sei settimane sono stati assicurati, nell’unità operativa di cui è responsabile il dott. Michele Piombino, turni pomeridiani aggiuntivi oltre il normale orario di servizio, da medici, tecnici di radiologia e fisici sanitari per abbreviare le attese. Nei turni pomeridiani si sono svolte prime visite, sedute radioterapiche con varie metodiche, visite di controllo e pretrattamento, set up con sistemi di immobilizzazione personalizzati.

Metà dei pazienti sono stati presi in carico attraverso la breast unit del Policlinico, l’altra metà sono pervenuti da altri centri regionali, tenendo conto dell’ordine cronologico di iscrizione nelle liste, di priorità e urgenze.

“Ringrazio il dottor Piombino e il tutto il personale della radioterapia che hanno permesso attraverso un lavoro straordinario di riportare le attese per i trattamenti radioterapici dei pazienti oncologici nei tempi previsti dai protocolli clinici”, conclude il direttore generale del Policlinico di Bari, Antonio Sanguedolce.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morbillo, in Italia 485 casi nel...

In Italia, dal 1° gennaio al 30 novembre 2025, sono stati...
- 22 Dicembre 2025

Bari, alla pinacoteca in mostra “Viaggio...

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per visitare la mostra “Viaggio...
- 22 Dicembre 2025

Bari, via libera al nuovo regolamento...

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
- 22 Dicembre 2025

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025