MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,169 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Ville e b&b con affitti in nero: nel Salento evasione da 125mila euro

Alcuni immobili anche con piscina e con affaccio sul mare

Pubblicato da: redazione | Mer, 21 Agosto 2024 - 14:53
gdf lecce

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce a contrasto degli “affitti in nero”. In particolare, nel mese di luglio e agosto, i Finanzieri della Tenenza di Leuca, nell’ambito delle attività svolte a contrasto dell’evasione nel settore turistico degli affitti brevi, hanno eseguito mirati interventi nei confronti di proprietari di appartamenti e ville, talune dotate anche di piscina e con affaccio sul mare, al fine di verificare la regolare dichiarazione al Fisco dei redditi derivanti dalla locazione di tali immobili.

I destinatari dei predetti controlli sono stati individuati dalla Guardia di Finanza sulla base delle informazioni raccolte nel corso del controllo economico del territorio e da agenzie immobiliari e attraverso siti specializzati del settore, le quali sono state oggetto di successivi opportuni approfondimenti. Nel corso dei controlli fiscali effettuati dalle Fiamme Gialle è emerso, tra l’altro, che due proprietari di immobili ad una società esercente l’attività di “affittacamere, b&b, residence” hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di ville e appartamenti ubicati a S. Maria di Leuca e a Torre Vado, marina del Comune di Morciano di Leuca.

I proventi occultati al Fisco dai proprietari, all’esito dell’esame della documentazione acquisita e degli accertamenti svolti dai Finanzieri, ammontano complessivamente a circa 125 mila euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026