SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,081 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,081 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, venti classi dell’Anna Frank nell’ex sede del Municipio 2

Questa mattina il sopralluogo: "Struttura resa idonea per le attività"

Pubblicato da: redazione | Mar, 24 Settembre 2024 - 18:46
24-09-24 oggi il soprallugo dell’assessore Lacoppola presso l'ex sede del Municipio II che ospita gli alunni della Anna Frank_1

Da sede del Municipio 2 ad ambiente idoneo per ospitare le attività scolastiche. Si tratta della sede dell’ex Municipio 2, in via Stradella del Caffè, dove questa mattina l’assessore alla Conoscenza Vito Lacoppola, accompagnato dalla presidente del Municipio II Alessandra Lopez, da alcuni consiglieri municipali e dai tecnici comunali della ripartizione IVOP e alla presenza della dirigente scolastica Manuela Baffari, ha effettuato un sopralluogo. La struttura dall’avvio del nuovo anno scolastico ospita alcune classi della scuola dell’infanzia e primaria Anna Frank – 12 di scuola primaria e 8 di scuola dell’infanzia -, attualmente interessata dal cantiere per la demolizione e ricostruzione (finanziato dal PNRR).

Obiettivo del sopralluogo non solo quello di verificare lo stato della struttura, ma anche quello di verificare che gli ambienti allestiti per accogliere gli alunni, i docenti e il personale scolastico rispondano alle esigenze manifestate dalla comunità scolastica. “Oggi abbiamo potuto constatare personalmente le condizioni dell’immobile al termine dei lavori di rifunzionalizzazione della struttura, oggi decisamente più idonea a ospitare gli alunni e, più in generale, le attività didattiche di 20 classi della scuola Anna Frank – ha commentato Vito Lacoppola -. Finalmente i piccoli potranno dedicarsi alle lezioni senza alcun tipo di interferenze, in un ambiente adeguato ai loro bisogni. Per questo ringrazio le maestranze e i tecnici comunali che hanno lavorato senza sosta, considerando anche il periodo feriale, per rispondere in tempi brevi a questa emergenza con il trasferimento di una parte del corpo scolastico nella ex sede municipale. Credo che questo spostamento temporaneo sia ancor più importante per la scelta di utilizzare un immobile comunale che, quindi, non comporterà ulteriori costi per l’amministrazione. Un’operazione resa possibile dalla volontà politica unanime del Consiglio del Municipio II di ottimizzare gli spazi e restituirli alla comunità, in questo caso scolastica”, ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Baglioni influenzato, salta concerto al Petruzzelli

A  causa di uno stato influenzale dell'artista, il concerto di 'Piano...
- 27 Dicembre 2025

Bari tra le mete europee più...

Anche per la fine del 2025 gli europei confermano la passione...
- 27 Dicembre 2025

Terlizzi festeggia il Capodanno con Haiducii

Terlizzi si prepara a salutare il 2025 con una notte di...
- 27 Dicembre 2025

Incendio a Rutigliano, le rilevazioni Arpa:...

In merito all'incendio del capannone a Rutigliano sono in corso di...
- 27 Dicembre 2025