MARTEDì, 03 FEBBRAIO 2026
86,974 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,974 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, un premio intitolato a Sandro Ambrosi per sostenere i designer

Per promuovere l'eccellenza del design pugliese

Pubblicato da: redazione | Mer, 4 Dicembre 2024 - 10:57
ambrosisandro

Unioncamere Puglia, in collaborazione con ADI Puglia e Basilicata e la Fondazione Animus, indice il Premio Sandro Ambrosi, un’iniziativa che ha l’obiettivo primario di valorizzare la creatività sostenendo prioritariamente i designer pugliesi che, nonostante esperienza e talento, affrontano difficoltà nelle fasi di start up della loro attività imprenditoriale.

Il premio, che si propone così di promuovere l’eccellenza del design pugliese ma anche di favorire l’inclusione e l’uguaglianza di opportunità, verrà presentato lunedì, 9 dicembre 2024, alle 16:30 alla Camera di Commercio di Bari (Sala Ambrosi), nel corso dell’incontro dal titolo “La Puglia incontra il Compasso d’Oro” – Un’occasione per dialogare su innovazione, design e territorio.

Il premio assegnerà tre borse di studio, destinate a designer nati o residenti in Puglia per complessivi 15mila euro, che consentirà di sostenere fino all’80% dei costi di partecipazione dei tre vincitori al “Percorso Mostre”, proposto da ADI nell’ambito dell’ADI Design Index 2024.

Ispirato ai valori etici di Sandro Ambrosi, già presidente di Unioncamere Puglia, scomparso nel 2023, il premio vuole rappresentare un gesto concreto di fiducia nel design come motore di crescita sostenibile e come espressione culturale del territorio.

Per maggiori informazioni sul Premio https://www.unioncamerepuglia.it/design-e-solidarieta-indetto-il-premio-sandro-ambrosi/

Scadenza candidature il 14 dicembre 2024.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, grata transennata “ma mai sostituita”:...

Sarebbe stata transennata più volte, ma mai sostituita. E' polemica al...
- 3 Febbraio 2026

Bari, Comune e atenei rinnovano l’intesa...

Si è svolto questa mattina a Palazzo della Città un incontro...
- 3 Febbraio 2026

Tari, a Bari 435 euro a...

Nel 2025 una famiglia barese spende in media 435 euro l’anno...
- 3 Febbraio 2026

Bari, musica oltre l’orario consentito nell’Umbertino:...

Sono state sospese temporaneamente le attività di due locali nel quartiere...
- 3 Febbraio 2026