MARTEDì, 03 FEBBRAIO 2026
86,967 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,967 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Trovati 69 ordigni esplosivi, due arresti ad Altamura

Maxi sequestro: il video dell'operazione

Pubblicato da: redazione | Mar, 31 Dicembre 2024 - 12:15
Screenshot 2024-12-31 121254

I Carabinieri di Altamura hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione di ordigni micidiali e materiale pirotecnico di svariato tipo, due giovani, un 39enne e un 19enne, originari di Altamura, trovati in possesso di 69 ordigni esplosivi improvvisati per complessivi kg 9 circa, nonché ulteriori 604 kg circa di fuochi pirotecnici di svariata natura, illegalmente detenuti, pronti per essere venduti in prossimità della notte di San Silvestro.

I militari della Compagnia di Altamura, unitamente agli Artificieri del Comando Provinciale di Bari, nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno della vendita di fuochi d’artificio illegali, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nei confronti di due giovani che gestivano un box nei pressi dell’area artigianale di via Gravina ad Altamura. I militari, dopo aver accertato che il fenomeno era connesso alla vendita di artifizi pirotecnici senza alcuna autorizzazione, hanno proceduto ad effettuare una perquisizione ed hanno sequestrato circa 613 kg di fuochi d’artificio.

Le responsabilità dei 2 indagati, che sono stati associati al carcere di Bari, a disposizione della Procura della Repubblica dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, pezzi di una piscina abbandonati...

Le isole ecologiche sul lungomare Imperatore Augusto sono diventate ormai delle...
- 3 Febbraio 2026

Si allontana nelle campagne, ritrovato anziano...

Nei giorni scorsi, nel territorio del Comune di Andria, si è...
- 3 Febbraio 2026

Rubò in una abitazione nel Barese:...

La Polizia di Stato ha arrestato un 32enne locale, pluripregiudicato, in...
- 3 Febbraio 2026

Bari, un giardino a Japigia in...

Si è svolta questa mattina, nello spazio pubblico compreso tra le...
- 3 Febbraio 2026