E’ stato annullato “per motivi di sicurezza” l’evento ‘Mai Più Terrorismo’ in programma questa mattina alle 10 nell’aula magna del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, al quale avrebbe dovuto partecipare, tra gli altri, di Sergio D’Elia, già dirigente di Prima Linea e segretario dell’associazione Nessuno Tocchi Caino. L’annuncio della sua partecipazione aveva suscitato molte polemiche. Anpi, Arci, Flc Cgil, Legambiente e Udu Link avevano chiesto a docenti e studenti di disertare la manifestazione. L’università chiarisce che “l’evento è annullato per motivi di sicurezza e preoccupazioni legate all’ordine pubblico”. “La decisione, presa questa mattina – si evidenzia nella nota di UniFg – è il risultato di un’attenta valutazione della situazione a seguito di segnalazioni di disordini. Dopo aver consultato le autorità competenti, l’Università ha ritenuto necessario adottare questa misura per garantire l’incolumità di tutti i partecipanti, in particolare, degli studenti universitari e delle scuole superiori coinvolti nell’evento”.
Annullato evento su terrorismo a Foggia: “Motivi di sicurezza”
Avrebbe dovuto partecipare Sergio D'Elia, già dirigente di Prima Linea e segretario dell'associazione Nessuno Tocchi Caino
Pubblicato da: redazione | Lun, 24 Marzo 2025 - 10:34
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Sicurezza, firmata l’ordinanza per il Natale...
In prossimità delle festività natalizie l’amministrazione comunale, in continuità con quanto...
redazione
- 20 Dicembre 2025
Bari, l’odissea per trovare un parcheggio...
A Carbonara, storico quartiere di Bari, la ricerca di un parcheggio...
Nicola Lucarelli
- 20 Dicembre 2025
Altro schiaffo per il Bari: il...
Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
Nicola Lucarelli
- 19 Dicembre 2025
A Palombaio torna il Presepe Vivente...
C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
redazione
- 19 Dicembre 2025