VENERDì, 20 MARZO 2026
88,085 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,085 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Incidente a Turi, il sacerdote: “Non mi sono accorto di nulla”

Si è presentato spontaneamente dai carabinieri per raccontare la sua versione

Pubblicato da: redazione | Ven, 4 Aprile 2025 - 18:15
carabinieri

È don Nicola D’Onghia, 54 anni, parroco di Turi e docente presso la Facoltà Teologica Pugliese, il sacerdote indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso in relazione alla morte di Fabiana Chiarappa, la 32enne soccorritrice del 118 e rugbista, investita la sera del 2 aprile sulla strada tra Turi e Putignano.

Secondo quanto ricostruito, il sacerdote avrebbe appreso dai media della tragedia e, riconoscendo di essere passato nella stessa zona nell’orario dell’incidente, tra le 20:30 e le 21:00, ha contattato il suo avvocato. “Ho sentito un colpo sotto l’auto, come se avessi urtato una pietra”, avrebbe raccontato. “Era buio e la strada è poco illuminata. Non mi sono accorto di nulla.” Su consiglio del legale, don D’Onghia si è recato spontaneamente dai carabinieri, dove ha riferito quanto accaduto. È stato ascoltato anche dalla pm Ileana Ramundo, alla presenza dei suoi avvocati, Federico Straziota e Vita Mansueto, ribadendo la propria versione.

La difesa sostiene che la vittima possa essere caduta autonomamente dalla moto e successivamente travolta da un altro veicolo, che potrebbe non essere quello del sacerdote. Le indagini ora proseguono per chiarire quante auto siano transitate in quel tratto di strada e identificare eventuali altri responsabili.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Salute, ad Andria weekend di prevenzione...

Riparte ad Andria il progetto “Andriainsalute” con un primo fine settimana...
- 20 Marzo 2026

Giorgia stregata dalle leccornie baresi: “Da...

Ieri sera Giorgia è tornata a esibirsi al Palaflorio di Bari...
- 20 Marzo 2026

Puglia e Basilicata insieme per la...

La gestione delle risorse idriche in Puglia sta vivendo una fase...
- 20 Marzo 2026

Puglia, oltre 100 mila cittadini richiamati...

Dall’inizio del 2026, migliaia di cittadini pugliesi hanno potuto accedere più...
- 20 Marzo 2026