SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Incidente a Turi, il sacerdote: “Non mi sono accorto di nulla”

Si è presentato spontaneamente dai carabinieri per raccontare la sua versione

Pubblicato da: redazione | Ven, 4 Aprile 2025 - 18:15
carabinieri

È don Nicola D’Onghia, 54 anni, parroco di Turi e docente presso la Facoltà Teologica Pugliese, il sacerdote indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso in relazione alla morte di Fabiana Chiarappa, la 32enne soccorritrice del 118 e rugbista, investita la sera del 2 aprile sulla strada tra Turi e Putignano.

Secondo quanto ricostruito, il sacerdote avrebbe appreso dai media della tragedia e, riconoscendo di essere passato nella stessa zona nell’orario dell’incidente, tra le 20:30 e le 21:00, ha contattato il suo avvocato. “Ho sentito un colpo sotto l’auto, come se avessi urtato una pietra”, avrebbe raccontato. “Era buio e la strada è poco illuminata. Non mi sono accorto di nulla.” Su consiglio del legale, don D’Onghia si è recato spontaneamente dai carabinieri, dove ha riferito quanto accaduto. È stato ascoltato anche dalla pm Ileana Ramundo, alla presenza dei suoi avvocati, Federico Straziota e Vita Mansueto, ribadendo la propria versione.

La difesa sostiene che la vittima possa essere caduta autonomamente dalla moto e successivamente travolta da un altro veicolo, che potrebbe non essere quello del sacerdote. Le indagini ora proseguono per chiarire quante auto siano transitate in quel tratto di strada e identificare eventuali altri responsabili.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025