VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Trophy Tour, Davis e Billie Jean King Cup arrivano in Puglia

Appuntamento a Barletta, il 12 e 13 aprile, e a Bari, lunedì 14 e martedì 15 aprile

Pubblicato da: redazione | Ven, 11 Aprile 2025 - 11:59
tennis trophy tour

Dopo le 90 tappe del 2024, che hanno portato la Coppa Davis a percorrere 21.481 km su strada e 1.533 km su mare, toccando vette alpine (cima Tofana) e isole (Capri la più piccola), si riparte con una nuova storia. Arriva in Puglia il Trophy Tour 2025 che quest’anno porterà in giro per l’Italia i trofei vinti dalle nostre nazionali, dunque sia la Davis sia la Billie Jean King Cup. Un’occasione straordinaria per ammirare i due iconici trofei e celebrare i successi dell’Italia Campione del Mondo.

Si parte sabato 12 aprile al Circolo Tennis “Hugo Simmen” Barletta: i trofei saranno esposti nella club house della struttura, la cerimonia di presentazione si terrà alle 11,30 con la partecipazione di Isidoro Alvisi, vicepresidente FITP, Francesco Mantegazza, presidente comitato regionale FITP Puglia, Savino Lapalombella, presidente del CT Barletta e Raffaele Strignano, delegato Bat della FITP. Durante l’evento interverrà anche Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’Istituto di Formazione “R. Lombardi”. Sarà possibile ammirare i trofei dalle ore 10 alle ore 18,30.

Il tour proseguirà lunedì 14 e martedì 15 aprile a Bari, negli spazi del Tennis Njlaya. Alle ore 11 di lunedì è in programma un momento dedicato alla stampa durante il quale interverranno Isidoro Alvisi, vicepresidente FITP, Francesco Mantegazza, presidente del comitato FITP Puglia e Dea Venanzia Saulle, consigliera della Città Metropolitana di Bari delegata alla promozione delle attività sportive.
L’ingresso sarà libero agli appassionati che vorranno guardare da vicino i trofei conquistati dalle nazionali azzurre.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025