DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,957 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,957 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, “c’è carenza di sangue”: ma il Policlinico smentisce

Diverse le notizie circolate su chat e social. Angelo Ostuni, direttore unità operativa Medicina trasfusionale: "Prive di fondamento"

Pubblicato da: redazione | Mar, 22 Aprile 2025 - 16:00
policlinico

Il Policlinico di Bari smentisce le voci relative a una presunta carenza di sangue presso il Centro trasfusionale dell’Azienda ospedaliero-universitaria. Le segnalazioni, circolate negli ultimi giorni su chat private e social network – in particolare tramite Whatsapp – sono state definite come “prive di fondamento”.

“Attualmente – spiega Angelo Ostuni, direttore dell’unità operativa di Medicina trasfusionale – le scorte di sangue e di emocomponenti a livello regionale sono pienamente adeguate. Non esiste alcuna criticità che possa giustificare l’allarme diffuso informalmente”. Lo stesso Ostuni invita alla cautela nella condivisione di messaggi non verificati, sottolineando come queste informazioni false possano creare inutili allarmismi e minare la fiducia dei cittadini, compromettendo anche l’efficacia delle future campagne di donazione.

Il Policlinico rivolge quindi un appello alla popolazione: evitare di condividere notizie non ufficiali e fare sempre riferimento esclusivo ai canali istituzionali dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Bari o del Servizio trasfusionale regionale per ogni informazione o aggiornamento in materia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto si ribalta e finisce in...

Una donna di 59 anni è morta e un giovane di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, fugge dal carcere e ruba...

Era destinatario di un Provvedimento restrittivo con obbligo di associazione all'istituto...
- 21 Dicembre 2025

Bari, spazi pubblici al San Paolo...

Cestini divelti, giostrine occupate, rotte o vandalizzate e piazze con motorini...
- 21 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Ieri sera un veicolo non si è fermato all'Alt di una...
- 21 Dicembre 2025