Prende forma la nuova area parcheggio a Sant’Anna. Un importante intervento di rigenerazione urbana tra le vie Prayer e Conenna, nel quartiere Sant’Anna. “Un progetto pensato per migliorare la vivibilità e accogliere in modo più ordinato chi entra nel quartiere – spiega il consigliere Lorenzo Leonetti.
Saranno 45 posti auto totali, di cui: 2 riservati a persone con disabilità e 4 dotati di colonnine per la ricarica di auto elettriche. Inoltre, saranno disponibili 9 stalli per biciclette, motocicli e dispositivi di micromobilità.
“L’intera area – chiarisce Leonetti – sarà realizzata con pavimentazione drenante in mattoni autobloccanti su sabbia fine, per garantire permeabilità e rispetto dell’ambiente. Tutti i materiali utilizzati saranno ecocompatibili. Il parcheggio sarà dotato di: Illuminazione pubblica, Videosorveglianza e Alberature con impianto di irrigazione a goccia temporizzato. Un intervento che restituisce dignità a questa zona, rendendola il vero biglietto da visita del quartiere, oggi unico punto di accesso a Sant’Anna”.