Il Comune di Bari punta ad avere le Frecce Tricolori per il San Nicola di maggio. La giunta ha candidato la città ad accogliere la manifestazione. Ma per farlo l’AeroClub che organizza l’evento ha chiesto per la manifestazione dell’8 maggio del 2026, 60mila euro per sostenere “le spese assicurative, logistiche, amministrative, di ospitalità del personale militare interessato e di tutti i costi che eventualmente dovessero risultare necessari per l’organizzazione della manifestazione”.
E con delibera di giunta il Comune ha dato l’ok allo stanziamento della somma prevista. Utilizzando l’imposta di soggiorno. “La natura della suddetta iniziativa si inserisce nel programma dell’amministrazione comunale, anche sostenendo la valorizzazione della figura di San Nicola, quale elemento di identità della città di Bari; pertanto – si legge nella delibera – sussistono le ragioni che consentono di utilizzare i proventi rivenienti dalla tassa di soggiorno”.
Bari, il Comune vuole le Frecce Tricolori a maggio: ok ai fondi
Saranno utilizzati ricavi dell'imposta di soggiorno
Pubblicato da: redazione | Mar, 28 Ottobre 2025 - 09:35
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Incidente stradale ad Altamura, domani i...
Altamura è in lutto. "Apprendo con sgomento che nell'incidente sulla strada...
redazione
- 19 Gennaio 2026
Bari, nuova vita per i campetti...
È stato presentato questa mattina a Palazzo di Città il progetto...
redazione
- 19 Gennaio 2026
Bari nel caos: il ribaltone della...
Nel gergo calcistico si parla di ribaltone: via in un colpo...
Nicola Lucarelli
- 19 Gennaio 2026
Colpisce in testa una anziana e...
Un’indagine lampo, condotta con determinazione dai militari della locale Stazione Carabinieri...
redazione
- 19 Gennaio 2026