Il Comune di Bari punta ad avere le Frecce Tricolori per il San Nicola di maggio. La giunta ha candidato la città ad accogliere la manifestazione. Ma per farlo l’AeroClub che organizza l’evento ha chiesto per la manifestazione dell’8 maggio del 2026, 60mila euro per sostenere “le spese assicurative, logistiche, amministrative, di ospitalità del personale militare interessato e di tutti i costi che eventualmente dovessero risultare necessari per l’organizzazione della manifestazione”.
E con delibera di giunta il Comune ha dato l’ok allo stanziamento della somma prevista. Utilizzando l’imposta di soggiorno. “La natura della suddetta iniziativa si inserisce nel programma dell’amministrazione comunale, anche sostenendo la valorizzazione della figura di San Nicola, quale elemento di identità della città di Bari; pertanto – si legge nella delibera – sussistono le ragioni che consentono di utilizzare i proventi rivenienti dalla tassa di soggiorno”.
Bari, il Comune vuole le Frecce Tricolori a maggio: ok ai fondi
Saranno utilizzati ricavi dell'imposta di soggiorno
Pubblicato da: redazione | Mar, 28 Ottobre 2025 - 09:35
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Puglia, campagne devastate da nubifragi e...
Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
redazione
- 4 Dicembre 2025
Il Bari strappa un punto alla...
Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
Nicola Lucarelli
- 4 Dicembre 2025
Bari, allo stadio della Vittoria due...
Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
redazione
- 4 Dicembre 2025
Nardò, trovata viva Tatiana
Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
redazione
- 4 Dicembre 2025