VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, inaugurato il nuovo campo sportivo scoperto all’IISS “De Nittis–Pascali”

«Finalmente gli studenti avranno uno spazio sicuro e attrezzato per giocare e allenarsi»

Pubblicato da: redazione | Gio, 27 Novembre 2025 - 17:58
campo sportivo de pascalis

Questa mattina l’IISS “De Nittis–Pascali” di Bari ha finalmente inaugurato il suo nuovo campo sportivo scoperto, un intervento che promette di cambiare la vita quotidiana della comunità scolastica. Dopo anni in cui la scuola non disponeva di spazi esterni adeguati per l’attività sportiva, gli studenti potranno ora contare su un’area sicura e attrezzata, pronta a ospitare giochi e allenamenti in piena libertà.

Il progetto, realizzato dalla Città Metropolitana di Bari con un investimento di 150 mila euro, è stato completato in soli sessanta giorni grazie all’impresa TennisTecnica. L’area, prima ricoperta da una superficie bituminosa inadatta a qualsiasi sport, è stata trasformata in un campo polivalente per basket e pallavolo, completo di nuove reti, canestri e un impianto di illuminazione che permetterà l’uso anche nelle ore pomeridiane.

«Oggi è una giornata speciale per il nostro istituto – ha commentato il consigliere delegato all’Edilizia scolastica Giovanni Camporeale – perché finalmente gli studenti possono usufruire di un campo esterno di qualità, una struttura che in passato sembrava lontana. Questa realizzazione, nata con la precedente amministrazione, è stata portata a termine con determinazione in tempi rapidi e rappresenta un passo importante per rendere il patrimonio scolastico più sicuro, efficiente e accogliente».

La dirigente scolastica Giovanna Piacente ha sottolineato come il nuovo spazio non solo offra la possibilità di praticare sport, ma contribuisca anche a creare un ambiente più inclusivo e stimolante per gli studenti, promuovendo il benessere fisico e la socializzazione. L’inaugurazione è stata anche l’occasione per ribadire l’impegno della Città Metropolitana nel migliorare le strutture scolastiche, investendo in sicurezza, funzionalità e qualità della vita all’interno degli istituti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025