DOMENICA, 01 FEBBRAIO 2026
86,919 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,919 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, aggredito addetto alla vigilanza al Policlinico: arrestato 61enne

Pretendeva visita immediata a parente anziano

Pubblicato da: redazione | Sab, 6 Dicembre 2025 - 09:00
policlinico bari

Nel primo pomeriggio del 4 dicembre 2025, la Polizia di Stato è intervenuta presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico cittadino, a seguito di una segnalazione di lite animata all’interno della struttura, ed ha tratto in arresto un uomo di 61 anni con segnalazioni di polizia.

Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Bari hanno appreso che un addetto alla vigilanza, impiegato per garantire la sicurezza e il regolare funzionamento delle attività sanitarie nei reparti, sarebbe stato aggredito da un uomo che pretendeva con insistenza una visita immediata per un familiare anziano.

Secondo quanto riferito dal personale ospedaliero, l’individuo, prima dell’arrivo della Polizia, disturbava le attività mediche in corso, urlando e richiedendo l’immediata consulenza dei sanitari. Invitato dalla guardia giurata a rispettare l’ordine del reparto, l’uomo avrebbe reagito con violenza, gridando frasi minacciose e tentando di impossessarsi di un estintore presente nel corridoio.

Nel tentativo di riportarlo alla calma, la guardia giurata sarebbe stata colpita con schiaffi e calci, riportando ferite giudicate guaribili in 10 giorni.

L’aggressore, già noto per aver nel 2024 minacciato personale sanitario dell’Ospedale Di Venere, è stato rintracciato dai poliziotti e tratto in arresto.

Attualmente è sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

I sette fatti più importanti a...

Ancora vittime sulle strade del Barese. Il blitz nelle case popolari...
- 1 Febbraio 2026

Cellulare alla guida: sanzioni e regole...

Usare il cellulare al volante è una condotta che costa cara...
- 31 Gennaio 2026

Giornata mondiale delle Malattie Tropicali, nel...

Oltre un miliardo di persone nel mondo convive con malattie che...
- 31 Gennaio 2026

Nuova truffa “svuota conto”: falsi messaggi...

L’ultima allerta in ordine di tempo segnalata dalla Polizia Postale sulla...
- 31 Gennaio 2026