DOMENICA, 01 FEBBRAIO 2026
86,919 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,919 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Al via il ‘Natale in Musica’ del Municipio II con il concerto dei Black and Blues

Nella chiesa San Pasquale

Pubblicato da: redazione | Mer, 17 Dicembre 2025 - 18:08
Black and Blues

Questa sera alle 20, nella chiesa San Pasquale a Bari, con il concerto del gruppo Black and Blues prenderà il via la rassegna “Natale in Musica” realizzato con il contributo del Municipio II del comune di Bari, un cartellone di 5 appuntamenti ad ingresso gratuito. La formazione musicale è capitanata da Amelia Milella, protagonista nel 2023 del talent televisivo “The Voice Senior”, che le ha concesso una più ampia visibilità. Da sempre legata alla musica, è voce di numerosi progetti, nei quali si caratterizza per una spiccata indole “black”, quindi vicina a generi quali soul e funk. Il suo percorso nella musica ha avuto inizio nell’ambito del gospel a seguito dell’incontro con don Antonio Parisi, consulente per la musica liturgica presso l’Ufficio Liturgico Nazionale della Cei.

Il progetto Black and Blues è un gruppo vocale e musicale fondato da lei stessa all’inizio degli anni 2000, con base a Bari e composto da più voci e una sezione strumentale. Il repertorio del gruppo si ispira alla tradizione afro-americana, includendo gospel, blues, soul e rhythm & blues, e nel corso degli anni si è esibito in concerti, eventi e spettacoli in Italia e all’estero. In venticinque anni di attività sono numerose le esperienze importanti raccolte. Hanno avuto modo di rapportarsi con icone della musica mondiale quali Gloria Gaynor, Kool and the Gang, Alessandro Canino e altri rinomati interpreti internazionali. Hanno anche ottenuto vari riconoscimenti, tra i quali una benemerenza dei Cavalieri di Malta e del Santo Sepolcro, attribuita direttamente dal Patriarca di Gerusalemme, alla fine della prima decade degli anni Duemila.

In questa occasione si esibiranno con uno spettacolo esaltante e colmo di emozioni a pochi giorni dal Natale, durante il quale saranno proposti i classici quali “White Christmas”, “Silent Night” e “O Holy Night”, accanto a brani della tradizione gospel e spiritual come “Every Praise”, “I’ll Be There” e “Gloria in Excelsis Deo”. La formazione sarà al completo, composta da Livio Latella, Michele Lapenna, Giovanni Variato (bassi); Francesco Luiso e Gianluca Cafagna (tenori); Maria Lonero, Mariangela Cagnetta (contralti); Daniela Somma, Elena Candelora, Erica Burdi e Amelia Milella (soprani). Con loro ci saranno due strumentisti: Gaetano Pistillo al pianoforte, preparatore vocale del gruppo e Alberto Campanozzi al contrabbasso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

I sette fatti più importanti a...

Ancora vittime sulle strade del Barese. Il blitz nelle case popolari...
- 1 Febbraio 2026

Cellulare alla guida: sanzioni e regole...

Usare il cellulare al volante è una condotta che costa cara...
- 31 Gennaio 2026

Giornata mondiale delle Malattie Tropicali, nel...

Oltre un miliardo di persone nel mondo convive con malattie che...
- 31 Gennaio 2026

Nuova truffa “svuota conto”: falsi messaggi...

L’ultima allerta in ordine di tempo segnalata dalla Polizia Postale sulla...
- 31 Gennaio 2026