LUNEDì, 19 GENNAIO 2026
86,606 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,606 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Mondo della moda in lutto: è morto lo stilista Valentino

Aveva 93 anni

Pubblicato da: redazione | Lun, 19 Gennaio 2026 - 18:30
Valentino Garavani

Il mondo della moda piange la scomparsa di una leggenda. Valentino Garavani, lo stilista che ha segnato un’epoca con la sua eleganza e la sua visione raffinata, è morto oggi all’età di 93 anni nella sua residenza romana, circondato dall’affetto dei familiari. La notizia è stata confermata dalla fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, che ricordano una vita dedicata alla bellezza e all’arte del vestire.

Valentino non era solo un nome, ma un simbolo del lusso italiano riconosciuto in tutto il mondo. Le sue creazioni hanno attraversato decenni, vestendo donne celebri e portando il suo stile unico sulle passerelle internazionali. La sua eredità va oltre gli abiti: ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura del fashion, trasformando ogni sfilata in un’esperienza e ogni capo in un’opera d’arte.

Per rendere omaggio alla sua figura, sarà allestita una camera ardente presso PM23, in Piazza Mignanelli 23 a Roma, mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio, dalle 11 alle 18. I funerali si terranno venerdì 23 gennaio alle 11 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, in Piazza della Repubblica. Saranno giorni in cui amici, colleghi e appassionati di moda potranno ricordare un uomo che ha saputo trasformare la sua passione in un’icona senza tempo, lasciando un segno indelebile nella storia dello stile.

Video screen RAI

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Da Rutigliano al mondo: il mago...

C’è chi impara a far sparire le carte e chi, con...
- 19 Gennaio 2026

Sicurezza, Leccese scrive ai sindaci: “Riforma...

In vista della ricorrenza di San Sebastiano, patrono delle Polizie municipali,...
- 19 Gennaio 2026

Mondo della moda in lutto: è...

Il mondo della moda piange la scomparsa di una leggenda. Valentino...
- 19 Gennaio 2026

Bari, vandalizzata pensilina fermata bus: “Così...

"Questa fermata Amtab non è vandalizzata da ieri. È così da...
- 19 Gennaio 2026