SABATO, 28 FEBBRAIO 2026
87,596 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,596 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Missili su Dubai, il racconto di un barese – VIDEO

Tanta paura, cittadini barricati in casa

Pubblicato da: redazione | Sab, 28 Febbraio 2026 - 20:00
dubai

Il cielo di Dubai si è acceso all’improvviso sopra uno dei luoghi simbolo del lusso mondiale. Lampi nel cielo, boati in lontananza e la sensazione che qualcosa di enorme stesse accadendo a pochi passi dai resort affacciati sul mare. Alcuni missili iraniani hanno colpito Palm Jumeirah, la celebre isola artificiale di Dubai che ospita hotel di lusso e residenze esclusive.

Secondo i media degli Emirati, almeno quattro persone sono rimaste ferite. L’attacco, stando alle ricostruzioni, sarebbe una rappresaglia dopo l’azione militare subita da Israele e Stati Uniti. La tensione in Medio Oriente, già altissima nelle ultime settimane, si è così riversata anche negli Emirati Arabi Uniti, trasformando uno scenario da cartolina in un teatro improvviso di guerra.

Tra chi si trovava nella zona al momento dell’attacco c’è anche un cittadino barese, che ha raccontato in tempo reale i momenti vissuti: “Stiamo bene, ma tanta paura. Ho sentito esplosioni e ho visto i missili. L’ Iran sta colpendo le basi militari americane nel middle east, e ci sono basi a dubai e abu dhabi. Stanno partendo le contraeree da dubai per abbattere i missili iraniani in cielo. C’è paura, stanno barricati in casa”. (Foto screen Maribel Avellis)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Missili su Dubai, il racconto di...

Il cielo di Dubai si è acceso all’improvviso sopra uno dei...
- 28 Febbraio 2026

Viaggiare con il cane: Ita Airways...

Ita Airways accoglie sui propri voli nazionali gli animali domestici fino...
- 28 Febbraio 2026

Sottopasso Giuseppe Filippo tra siringhe e...

Un sottopasso che ogni giorno viene attraversato da centinaia di persone,...
- 28 Febbraio 2026

Destinazioni economiche e si prenota prima:...

Secondo l’ultimo report “Italy international traveler outlook 2026” di YouGov, il...
- 28 Febbraio 2026