LUNEDì, 30 MARZO 2026
88,305 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,305 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, sicurezza e decoro urbano: domani la firma del nuovo protocollo d’intesa sulla movida

Un patto tra istituzioni e associazioni di categoria per garantire la legalità e la quiete pubblica nei quartieri della città

Pubblicato da: redazione | Lun, 30 Marzo 2026 - 10:52
extracomunitari piazza umberto

Martedì, 31 marzo 2026, alle ore 11:00, sarà sottoscritto in Prefettura il protocollo d’intesa per la prevenzione delle situazioni di pericolo e per l’ordine e la sicurezza pubblica nei quartieri della Città di Bari. Il protocollo sarà sottoscritto dal Prefetto di Bari, Francesco Russo, dal Sindaco di Bari, Vito Leccese e dai rappresentanti designati di Confcommercio – Impresa per l’Italia della provincia di Bari-Bat, di Confesercenti provinciale di Bari, di U.P.S.A. Confartigianato Bari-Bat-Brindisi, di C.N.A. Bari e del Comitato per la salvaguardia degli esercenti attività commerciali nella zona Umbertina.

La cerimonia di sottoscrizione, aperta alla stampa, avverrà alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine. L’accordo, di carattere sperimentale e della durata di un anno, è in linea con il sistema di collaborazione pubblico-privato e si propone di definire un quadro di impegni condivisi tra gli aderenti al fine di garantire la prevenzione delle situazioni di pericolo e delle eventuali turbative all’ordine ed alla sicurezza pubblica, all’interno e nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici siti nella Città di Bari, con particolare riguardo per le fasce orarie serali e notturne, in modo da assicurare anche il decoro urbano e la quiete dei residenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lavori Brt sul lungomare: lunghe...

A causa dei lavori in corso per il Brt sul lungomare...
- 30 Marzo 2026

Bari, al via la fase 2...

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione di piazza Moro, a cura di...
- 30 Marzo 2026

Meteo Puglia: addio alla tregua, in...

È durata poco la pausa del maltempo sulla nostra regione. Le...
- 30 Marzo 2026

Bari, sicurezza e decoro urbano: domani...

Martedì, 31 marzo 2026, alle ore 11:00, sarà sottoscritto in Prefettura...
- 30 Marzo 2026