SABATO, 16 MAGGIO 2026
89,385 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,385 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Rapina con pistola a Milano, tre arresti: coinvolti anche due baresi

I fatti risalgono al 2024

Pubblicato da: redazione | Mar, 31 Marzo 2026 - 10:13
polizia

Due uomini originari della provincia di Bari e un terzo della provincia di Caserta sono stati arrestati dalla polizia di Milano per una violenta rapina avvenuta nel dicembre 2024 nel capoluogo lombardo. La misura cautelare in carcere, disposta dalla Procura di Milano, riguarda un 40enne e un 45enne baresi e un 68enne casertano, ritenuti responsabili a vario titolo di rapina aggravata, lesioni aggravate e porto di armi da sparo.

Le indagini della Squadra Mobile hanno ricostruito l’episodio, avvenuto la sera del 21 dicembre in via Sonnino, quando un 42enne di nazionalità cinese è stato aggredito. Secondo quanto accertato, due dei presunti responsabili avrebbero minacciato la vittima con una pistola, esplodendo anche un colpo, per costringerla a consegnare lo zaino contenente un telefono cellulare e circa 10mila euro in contanti.

Nel tentativo di reagire, l’uomo sarebbe stato nuovamente aggredito, riportando lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. Determinanti per le indagini sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza, gli accertamenti della polizia scientifica e le attività tecniche, che hanno permesso di ricostruire i movimenti degli indagati. In particolare, la vittima sarebbe stata seguita fin dall’uscita dalla propria agenzia di viaggi, anche a bordo dell’autobus utilizzato per rientrare a casa, fino al momento dell’agguato. I tre sono stati fermati lo scorso 27 marzo in un ristorante di corso Magenta, mentre si trovavano a pranzo con altre persone già note alle forze dell’ordine. Proseguono le indagini per individuare un quarto soggetto coinvolto.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dalla Cisl a FdI e Gruppo...

"Siamo totalmente contrari all'aumento dell'addizionale regionale Irpef deciso dal "presidente della...
- 16 Maggio 2026

Voglia di vacanze oltre la crisi:...

Otto europei su 10 dei 26 Paesi coinvolti nell’indagine dell’Holiday Barometer...
- 16 Maggio 2026

Aggredisce un operaio con una motosega...

Momenti di tensione nel pomeriggio a Bisceglie, in piazza Vittorio Emanuele,...
- 16 Maggio 2026

Al Castello Svevo di Bari la...

Sabato 23 maggio alle ore 18, il Castello Svevo di Bari...
- 16 Maggio 2026