MERCOLEDì, 01 APRILE 2026
88,364 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,364 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Foggia, picchiarono 19enne “per divertimento”: due 15enni finiscono in comunità

L’episodio risale al 26 settembre scorso

Pubblicato da: redazione | Mer, 1 Aprile 2026 - 14:54
procura tribunale

Avrebbero aggredito un 19enne senza motivo, “per divertimento”. Per questo due ragazzi di 15 anni sono stati individuati dalla Polizia e collocati in comunità. Un terzo giovane coinvolto, anch’egli identificato, ha meno di 14 anni e non è imputabile. L’episodio risale al 26 settembre scorso ed è avvenuto in piazza Mercato, dove il 19enne si trovava con alcuni amici. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile, i tre minorenni avrebbero avvicinato la vittima per poi minacciarla e colpirla ripetutamente, provocandole gravi lesioni che hanno reso necessario un intervento chirurgico.

Determinanti per le indagini sono state le testimonianze degli amici del giovane e le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, che hanno permesso di risalire agli aggressori. Uno dei due 15enni, secondo quanto emerso, era già stato arrestato in precedenza per estorsione. Gli investigatori parlano di una aggressione violenta e immotivata, con il gruppo che avrebbe agito “alla ricerca di una vittima da colpire, con il solo scopo di divertirsi e prevaricare il prossimo”.

Secondo quanto riferito dalla Questura, il pestaggio sarebbe proseguito anche quando il 19enne era ormai a terra. Subito dopo l’aggressione, i tre si sarebbero allontanati senza mostrare segni di preoccupazione, fermandosi a mangiare. I giovani sono stati riconosciuti dalla vittima e dai testimoni. L’indagine è stata coordinata dalla Procura per i minorenni di Bari.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari non solo strade allagate,...

Giornata di disagi a Bari per via della pioggia, l'acqua però...
- 1 Aprile 2026

Maltempo in Puglia, esonda fiume nel...

Disagi alla circolazione in Puglia a causa dell’esondazione del torrente Cervaro,...
- 1 Aprile 2026

Maltempo nel Barese, Monopoli tra le...

Prosegue senza sosta l’attività dei Vigili del Fuoco nella provincia di...
- 1 Aprile 2026

Bari, il 12 aprile torna la...

È stata presentata questa mattina a Palazzo della Città la 38ª...
- 1 Aprile 2026