GIOVEDì, 09 APRILE 2026
88,549 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,549 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Doveva arrivare a Bari, ma il navigatore la manda in Molise tra frane e strade isolate

La disavventura di un’automobilista dopo due ore di paura

Pubblicato da: redazione | Gio, 9 Aprile 2026 - 14:52
A woman driving a car use your smartphone to view a map showing your travel route and use the application to get to the destination.

Doveva essere un viaggio come tanti, ma si è trasformato in una disavventura che poteva avere conseguenze ben più serie. Una donna, partita da Lanciano e diretta verso Bari, si è ritrovata improvvisamente bloccata in una zona isolata dopo aver seguito le indicazioni del navigatore.

Il percorso alternativo scelto per evitare i disagi causati dalle frane che negli ultimi giorni hanno interessato il Molise l’ha condotta su una strada interpoderale nelle campagne di Frosolone, in provincia di Isernia. Qui, però, la viabilità era interrotta proprio a causa di uno smottamento, lasciandola senza possibilità di proseguire.

Scossa per quanto accaduto, la donna ha subito contattato il marito, che da Lanciano si è messo in viaggio per raggiungerla dopo aver allertato i Vigili del fuoco. Nel frattempo, la situazione si è risolta grazie anche a una coincidenza fortunata.

Durante le ricerche, la malcapitata ha infatti incontrato alcuni volontari della Protezione civile locale, già impegnati nel monitoraggio del territorio proprio per via delle recenti frane. Capita la situazione, i soccorritori si sono immediatamente attivati, coordinandosi con altri membri del gruppo e battendo diverse aree della zona.

Dopo momenti di apprensione, la donna è stata individuata e raggiunta. Una volta messa in sicurezza, la disavventura si è conclusa senza conseguenze, ma resta l’ennesimo episodio che evidenzia i rischi legati alla viabilità in aree colpite dal maltempo e ai percorsi alternativi suggeriti dai navigatori in situazioni di emergenza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il mare come laboratorio di cittadinanza:...

Un'intera regione si prepara a celebrare la propria costa come simbolo...
- 9 Aprile 2026

Un albero fiorisce per non dimenticare:...

Un piccolo albero a fiore bianco è diventato questa mattina il...
- 9 Aprile 2026

«L’orchidea nera» e l’ossessione: come i...

Il mondo vegetale non conosce il nero assoluto. In natura, ciò...
- 9 Aprile 2026

Doveva arrivare a Bari, ma il...

Doveva essere un viaggio come tanti, ma si è trasformato in...
- 9 Aprile 2026