DOMENICA, 11 OTTOBRE 2026
92,735 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,735 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, a Palese pista ciclabile rattoppata con l’asfalto: scatta la polemica

"Quando la toppa è peggio del buco" ironizzano i residenti

Pubblicato da: redazione | Gio, 27 Agosto 2026 - 21:41
Palese Lungomare

Una foto pubblicata in un gruppo Facebook del quartiere Palese sta facendo discutere i residenti. Nell’immagine si vede un tratto della pista ciclabile del lungomare, dove una buca è stata riparata con una pezza di asfalto nero che spicca nettamente rispetto al resto della pavimentazione.

Il post ha raccolto in poco tempo diversi commenti critici da parte degli utenti del gruppo. C’è chi si chiede se ci sia un controllo da parte del Comune sulle ditte a cui vengono affidati questi interventi: «Scusate ma esisterà un dipendente comunale che controlla a chi vengono affidati questi lavori? Come vengono eseguiti?». Altri residenti, pur critici, si dicono fiduciosi in un intervento risolutivo: «Spero che qualcuno intervenga, anzi sicuramente interverranno e iniziamo a cacciare queste ditte».

Non manca l’ironia amara di chi commenta il risultato del rattoppo: «Quando la toppa è peggio del buco». Un giudizio condiviso anche da un altro utente, che si limita a commentare: «Vedendo questo capolavoro di rattoppo, viene solo da dire: Che schifo!».

Intanto dal Comune di Bari fanno sapere che non si tratta di un intervento  effettuato dall’amministrazione. L’asfalto è stato infatti posizionato da Aqp con l’obiettivo di chiudere per sicurezza. Non appena sarà rifornito il materiale il tratto sarà ripristinato e reso uguale al resto della pista ciclabile.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Caro carburante, agricoltori e autotrasportatori scendono...

Oltre un centinaio tra agricoltori, autotrasportatori e commercianti sta protestando contro...
- 11 Ottobre 2026

Cotone, oltre 300 ettari di coltivazioni...

Oltre 300 ettari in Capitanata, una crescita a due cifre in...
- 11 Ottobre 2026

Più fondi per le strutture sociali...

La Regione Puglia rafforza il proprio investimento sulle infrastrutture sociali e...
- 11 Ottobre 2026

Il Sud perde abitanti e servizi,...

Negli ultimi vent’anni il Mezzogiorno ha perso 770mila abitanti, una cifra...
- 11 Ottobre 2026