SABATO, 05 SETTEMBRE 2026
91,942 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,942 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, vandali in azione in un parcheggio al San Paolo: “Servono più telecamere e controlli”

La denuncia dei residenti

Pubblicato da: redazione | Ven, 4 Settembre 2026 - 17:10
789022834_10238861752341530_2898419012419206579_n

Vandali in azione in un parcheggio del quartiere San Paolo, a Bari. La denuncia arriva dai social, dove un cittadino ha condiviso alcune immagini per segnalare l’ennesimo episodio di degrado e chiedere più controlli nell’area. “Mi chiedo quando saranno messe telecamere in questo parcheggio”, si legge nel post. Il cittadino denuncia una situazione ormai fuori controllo: “Qui ognuno fa ciò che vuole”, scrive, chiedendo quando i residenti potranno sentirsi davvero tutelati.

Secondo quanto emerso, l’area sarebbe quella del parcheggio della metro alla fermata Tesoro, già al centro di segnalazioni per danneggiamenti, incuria e scarsa sicurezza percepita. La denuncia ha subito acceso il dibattito tra i residenti. C’è chi punta il dito contro la mancanza di educazione civica e chi chiede interventi più rapidi da parte delle istituzioni. “Questa è l’educazione ricevuta, pari a zero”, si legge tra i commenti. Un altro cittadino aggiunge: “A che pro fare una cosa del genere?”.

Non manca chi allarga il problema al resto del quartiere. “In giro per il San Paolo ci sono anche pali di segnali distrutti da mesi”, segnala un residente. Altri parlano di una situazione ormai abituale: “È un’abitudine”, scrive qualcuno, mentre un altro commenta: “Questo accade non solo nel nostro rione, ma in tutta la città”. Tra le criticità segnalate compare anche quella dell’illuminazione. “Nella zona nessuno fa intervenire tempestivamente chi di dovere e viene tutto lasciato al degrado. Ora abbiamo anche l’illuminazione ko da giorni e non si capisce il motivo”, si legge ancora.

La richiesta che emerge con forza è quella di installare telecamere e rafforzare la presenza di controlli, soprattutto nelle aree più isolate o meno presidiate. Per i residenti, il problema non riguarda solo il singolo atto vandalico, ma la sensazione che spazi pubblici e parcheggi vengano lasciati senza tutela.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari pali della segnaletica utilizzati...

«Quando sono “troppi” e pieni, ci si arrangia». Inizia così la...
- 5 Settembre 2026

Festeggiamenti Governo a Bari, Conte: “Uno...

I festeggiamenti del Governo Meloni a Bari diventano terreno di scontro...
- 5 Settembre 2026

Bari, vandali in azione in un...

Vandali in azione in un parcheggio del quartiere San Paolo, a...
- 5 Settembre 2026

Bari, lavori a Carbonara: cambia la...

Cambiano i percorsi delle linee Amtab 4, 30 e del servizio...
- 5 Settembre 2026