Caparezza è tornato a suonare a Bari davanti a 14.200 persone. Ieri sera l’Arena della Fiera del Levante si è riempita per accogliere l’artista pugliese, protagonista di uno degli appuntamenti musicali più attesi in città. A raccontare il ritorno del cantautore è stato il sindaco di Bari, Vito Leccese, con un post pubblicato sui social dopo il concerto.
“Caparezza è tornato a suonare a Bari. E lo ha fatto come sa fare lui, davanti a 14.200 persone che ieri sera hanno riempito l’Arena della Fiera del Levante”, ha scritto il primo cittadino. Poco prima dell’esibizione, Leccese ha incontrato l’artista, sottolineando il legame tra Caparezza e la Puglia, ma anche la capacità del musicista di raccontare il territorio con uno sguardo ironico, intelligente e spesso critico.
“Poco prima del concerto ho avuto il piacere di incontrare questo grande artista pugliese che, in decenni di musica, ha saputo raccontare anche la nostra terra con intelligenza e con la giusta dose di ironia, senza mai rinunciare a qualche strigliata dove necessaria. Anche a noi politici, naturalmente”, ha aggiunto il sindaco. Per dare il bentornato a Caparezza, Leccese gli ha consegnato alcune t-shirt della serie “Somebari to love”, realizzate dall’artista barese Cisky. Un omaggio simbolico a nome della città, che ha accolto il cantautore con una grande partecipazione di pubblico.
“Un piccolo omaggio a nome della città che ieri sera lo ha accolto con un grandissimo abbraccio prima di dare spazio alla musica. Bentornato a Bari, Michele”, ha scritto ancora Leccese. Nel post non è mancata anche una nota ironica, rivolta alla celebre chioma dell’artista. “Unico appunto personale: guardando i tuoi capelli ho avuto un momento di nostalgia. Sappi che un tempo la mia chioma avrebbe potuto competere ad armi pari con la tua!”, ha concluso.