Sono numerose, quasi una decina, le auto che hanno subito ‘il dispetto’ in via De Nicolò in un qualsiasi sabato sera di ottobre. Lungo la strada infatti, numerosi veicoli parcheggiati dai residenti si sono presentate al risveglio con i tergicristalli sistematicamente alzati. Si tratterebbe dell’ultimo “divertimento” in ordine di tempo che ha caratterizzato il weekend nel cuore del quartiere Umbertino.
La denuncia, documentata con immagini delle vetture in fila indiana colpite dal gesto, arriva dal comitato salvaguardia zona Umbertina. Non si tratta solo di un piccolo dispetto, ma del sintomo di un’assenza di controllo che i residenti non sono più disposti a tollerare. Tra schiamazzi notturni, sporcizia residua e vandalismo a bassa intensità, la vivibilità dell’area a ridosso del lungomare sembra calpestata ogni fine settimana.
Tanti i commenti sotto il post pubblicato sui social dei residenti stanchi di tali atteggiamenti di una gioventù che alcuni definiscono ‘bruciata’.