Vetrine blindate, negozi svuotati e un incontro istituzionale annullato: in città sale la tensione per le mobilitazioni preannunciate, ma ormai imprevedibili, di sabato 24 ottobre.
Le vetrine della boutique Prada, in via Sparano, sono state blindate con barriere protettive, nell’eventualità che le mobilitazioni possano degenerare così come successo a Milano lo scorso 17 ottobre. Per precauzione sono state svuotate le vetrine della boutique Gucci e del negozio Culpado, mentre nella gioielleria Recarlo sono stati tolti tutti i gioielli esposti nelle vetrate.
Anche Palazzo della città è coinvolto: questa mattina è stata annullata, per motivi di sicurezza, la conferenza stampa di “Ottobre rosa” prevista nella Sala ex tesoreria. I partecipanti all’evento hanno rinunciato per paura dei disordini.