Nicola Sante Bruno, 39 anni, insegnante di sostegno all’istituto Majorana di Bari, è morto ieri mattina, venerdì 23 ottobre, a Spinazzola, nel nord Barese. Stava per salire su un autobus quando è stato investito proprio da quel mezzo.
L’incidente è avvenuto in contrada Epitaffio, nella zona periferica del paese. Secondo le prime informazioni, il docente sarebbe stato travolto dall’autobus sul quale si apprestava a salire.
La dinamica è ancora in fase di accertamento. Sul caso indagano i carabinieri, che hanno acquisito le registrazioni degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona per ricostruire la successione dei fatti e chiarire le circostanze in cui il 39enne è stato investito. Anche la posizione del conducente dell’autobus è al vaglio degli investigatori, che stanno verificando le eventuali responsabilità.
La notizia della morte di Bruno ha suscitato dolore tra colleghi e studenti dell’istituto Majorana di Bari, dove lavorava come insegnante di sostegno. Sui social sono comparsi numerosi messaggi di cordoglio, a testimonianza del legame che il docente aveva costruito con la comunità scolastica. (Foto Facebook)