SABATO, 14 MARZO 2026
87,938 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,938 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Halloween a Bari, farina e uova contro auto, bus e portoni: ragazzini anche con il passamontagna

Pubblicato da: redazione | Lun, 31 Ottobre 2022 - 18:30
uova e farina
Annunci

gpbari_acbaribat

Lanci di uova e farina alle auto e ai passanti. È quanto accade in città, a segnalarlo sono gli stessi residenti. Da San Cataldo e San Girolamo, fino al quartiere Libertà e al San Paolo, nessun quartiere viene risparmiato da una delle abitudini ormai consolidate, quella dello “scherzetto” che, però, in alcuni casi, spaventa i cittadini costringendoli a passeggiare e guidare con timore nella giornata di Halloween.

Un momento che, se per alcuni rappresenta motivo di festa, soprattutto per tanti bambini e bambine che bussano alle porte nel tentativo di riempire le tasche di dolci, per altri rappresenta quasi una giustificazione a commettere atti vandalici. Lo confermano alcuni residenti che, segnalano, hanno visto in giro “molti con passamontagna”, ma non solo: in strada, tanti, lanciano bombette spaventando chi passeggia.

Già nelle giornate precedenti, in previsione di ciò e della possibilità che qualcuno potesse farsi male, in tanti avevano richiesto maggiori controlli in città. In particolare l’Amtab, vittima, negli scorsi anni, di atti vandalici che hanno visto danni ai mezzi e hanno messo a repentaglio l’incolumità di autisti e passeggeri. L’Amtab, nello specifico, aveva richiesto anche di sospendere le corse alle ore 17, richiesta che non è stata accettata, ma vede moltissime assenze da parte degli autisti, per via del timore che possano verificarsi nuovamente episodi simili a quelli del 2020. Attualmente, non si registrano feriti, ne atti di vandalismo nei confronti dei bus. Ed infatti proprio questa sera sono stati presi di mira alcuni bus Amtab, costretti a rientrare in officina e a saltare quindi le corse a causa del lancio di uova.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’inganno del ‘finto’ Made in Italy:...

Il Made in Italy dei prodotti alimentari è un fiore all’occhiello...
- 14 Marzo 2026

Bari, una bara sfila per le...

Una bara sfila per le vie del centro, è il flash...
- 14 Marzo 2026

Verona regina d’Italia, poi Burano e...

Sono Verona, Burano, Cefalù, Bosa, Ravello, Procida e Taormina le sette...
- 14 Marzo 2026

Breve pausa dal sole in Puglia,...

Breve pausa dal sole tipicamente primaverile, a partire dalla mezzanotte di...
- 14 Marzo 2026