MARTEDì, 14 MAGGIO 2024
73,152 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
73,152 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Confcommercio Bari, Vito D’Ingeo è il nuovo presidente

Dopo la scomparsa di Sandro Ambrosi

Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Luglio 2023 - 12:55

Sono stati convocati quest’oggi gli Stati Generali di Confcommercio Bari-Bat per l’elezione del nuovo presidente in seguito alla scomparsa di Alessandro Ambrosi, presidente Confcommercio Bari-Bat.

Per acclamazione dei votanti presenti è stato eletto al vertice di Confcommercio Bari-Bat Vito D’Ingeo, vice presidente uscente che ha traghettato Confcommercio a livello provinciale negli ultimi mesi di mandato del compianto Ambrosi.

Visita a sorpresa del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che nel suo breve ma intenso intervento ha ricordato Ambrosi ed ha augurato al nuovo presidente buon lavoro, confermando la sua totale disponibilità per il lavoro futuro.

Accanto a D’Ingeo il neo eletto Vicepresidente di Confcommercio Bari Bat Pantaleo Carriera.
«Stare a stretto contatto con l’amico Sandro ha consentito al mio operato di arricchirsi in termini di competenze, esperienze e dedizione all’ascolto e al dinamismo – ha dichiarato D’Ingeo subito dopo la proclamazione –. Il lavoro di Ambrosi ha dimostrato, a più riprese, che il gioco di squadra, dare dignità e rispetto a tutte le associazioni afferenti a Confcommercio e a tutti gli enti, operare con forza e coraggio senza però mai essere solisti ma in modo corale sono gli unici ingredienti per creare un ambiente sano, stimolante, produttivo e inclusivo. Riconosciamo tutti il modo di fare di Sandro: amichevole e determinato, coinvolgente e mirato allo sviluppo. Intendo continuare lungo il percorso da lui magistralmente tracciato su tutti i fronti, ascoltando e lavorando sinergicamente con tutte le realtà associative mettendo in pratica un passaggio generazionale sotto il profilo dirigenziale in Confcommercio Bari-Bat. E così come Sandro amava dire: “dobbiamo alzare sempre più l’asticella”. Confcommercio c’è».

«Ho e avrò sempre vivo nell’animo e nel cuore il ricordo di un amico – ha sottolineato Carlo Sangalli, presidente nazionale di Confcommercio, nel suo messaggio augurale –. Il suo lavoro era l’unione di impegno sociale e impegno istituzionale. Assieme abbiamo condiviso momenti complicati e momenti belli. E lui era solito affrontare entrambi con la stessa compostezza. Condivido una delle sue massime: “Con il talento si vincono le partite, ma con il gioco di squadra si vincono i campionati”. Ha ereditato un’associazione, quella provinciale di Bari, con zero associati. Lui si è rimboccato le maniche e con Leo Carriera, Vito D’Ingeo, con i dirigenti e con i collaboratori ha reso Confcommercio Bari-Bat un esempio nazionale, un modello di cultura del fare. Si riparta da questo modo di lavorare, con umiltà ma con coraggio, con l’amore verso la propria terra che era innato in Sandro e continuando a programmare insieme, tutti insieme, la crescita dei nostri territori sotto i profili sociale, economico, turistico e culturale. Al neo presidente, all’amico Vito D’Ingeo, rivolgo gli auguri di un lavoro incisivo ed efficace da parte mia e di tutta Confcommercio», ha concluso Sangalli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vannacci a Bari racconta la sua...

Nessuna contestazione all'appuntamento di Bari per Roberto Vannacci, il candidato alle...
- 13 Maggio 2024

Taranto, al Medimex 2024 John Lennon...

Medimex 2024, in programma a Taranto dal 19 al 23 giugno...
- 13 Maggio 2024

Associazioni tpl, al trasporto pubblico mancano...

"Il quadro finanziario del trasporto pubblico nazionale è preoccupante. C'è uno...
- 13 Maggio 2024

Aggredì l’inviata Rai a Bari, confermata...

E' stata confermata in appello la condanna con aggravante mafiosa a 1...
- 13 Maggio 2024