LUNEDì, 02 NOVEMBRE 2026
93,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,253 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, via crucis tra i viali del Policlinico. Protesta Link: “Laicità non rispettata”

Pubblicato da: redazione | Sab, 30 Marzo 2019 - 20:00
foto Link Bari

La denuncia è dell’associazione di studenti di sinistra Link, che ha duramente condannato la via crucis organizzata il 29 marzo tra i viali del Policlinico. “Durante il pomeriggio – si legge in un post – è stato possibile ascoltare in ogni angolo del Policlinico di Bari canti religiosi, emessi da un altoparlante in cima a un’automobile.
Il centro promotore di questi canti era un raduno di gente, comprensivo anche di medici in camice bianco e provvisti di tau, di cui uno portava in spalla un crocifisso. 
La via crucis ha toccato tutti i padiglioni dell’ospedale: medici che pregavano a gran voce e si inginocchiavano durante la preghiera. Non è accettabile che un evento simile si verifichi in una struttura pubblica, motivo per cui risulta evidente l’attrito con il principio di laicità che dovrebbe caratterizzarla”.

L’associazione chiede quindi al Policlinico, alla Asl e alla scuola di Medicina chiarimenti in merito all’autorizzazione dell’evento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Comprare casa nell’anno dei rincari: a...

“Nel primo semestre del 2026 il comparto dei mutui ha evidenziato...
- 2 Novembre 2026

Tumori e prevenzione: a Gioia del...

Diagnostica specialistica più vicina ai cittadini, procedure mininvasive e un percorso...
- 2 Novembre 2026

Sicurezza a scuola: da domani a...

Prenderà il via domani, martedì 3 novembre, l’attività di assistenza civica...
- 2 Novembre 2026

Salute e prevenzione, al Policlinico di...

Conoscere l’idrosadenite suppurativa (HS), imparare a riconoscerne i segni e sapere...
- 2 Novembre 2026