MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Nomine pre elettorali di Decaro nella Città Metropolitana”, la denuncia di Carrieri e la controreplica

Pubblicato da: redazione | Mar, 14 Maggio 2019 - 07:44

Nomine pre campagna elettorale. La denuncia è del candidato al Consiglio comunale per Forza Italia, Giuseppe Carrieri e riguarda il sindaco uscente Antonio Decaro.

La denuncia

“A pochi giorni dal voto – scrive Carrieri – Decaro ha infornato l’ennesima serie di nomine e operazioni clientelari in danno della Città Metropolitana di Bari, dove i “riflettori” sono ancora più spenti rispetto al Comune. Qualche settimana fa, infatti, è stato autorizzato il trasferimento presso la polizia metropolitana di Bari del consigliere comunale Romeo Ranieri (eletto nel centrodestra e ora transitato nelle liste di Decaro…) vigile urbano a Terlizzi, che così potrà meglio svolgere le sue attività a Bari durante la campagna elettorale. Qualche giorno fa, invece, (poco prima della presentazione delle liste elettorali) è stato ufficializzato un bel pacchetto di nuove nomine fatte da Decaro (e molto ben remunerate dal bilancio metropolitano) in alcuni nuclei di valutazione. Nomine in nessun modo precedute da una qualche procedura a evidenza pubblica e in nessun modo effettuate su basi meritocratiche (curriculum). Sicché – continua –  al nucleo di controllo strategico della Cittá Metropolitana, sono stati 3 i nuovi arrivi: Manuela Magistro, nella scorsa tornata elettorale candidata al Comune di Bari con Forza Italia, e ora arruolata con Decaro e candidata in una delle sue liste a sostegno. Giuseppina Tagliarini, vicina all’On.Lacarra e quindi al Presidente del Consiglio Comunale Cavone, anche lui impegnato nella campagna elettorale per Decaro. Maria Grazia Bruzzese, molto vicina ai dirigenti baresi dell’UDC, che hanno dato pubblicamente sostegno a Decaro, inserendo alcuni candidati nelle liste che appoggiano Decaro.
Inoltre, anche al nucleo di valutazione dei dirigenti della Cittá Metropolitana, sono 3 i nuovi arrivi. Giovanni Pennisi, anche egli vicino al Presidente del Consiglio Comunale Cavone. Diego De Marzo, anche egli candidato consigliere nelle liste di Decaro al consiglio comunale. Francesco Blasio, molto vicino al consigliere comunale Sisto, candidato nelle liste di Decaro. Nomine, come detto, tutte effettuate in segrete stanze e senza alcuna procedura a evidenza pubblica. Insomma totalmente a discrezione di Decaro, che continua così a piegare le istituzioni solo ai suoi interessi politici ed elettorali”.

La lista continua anche con “la recente collocazione nell’agenzia regionale dei rifiuti di Silvia Russo Frattasi candidata al Comune nelle liste decariane. Questo – conclude Carrieri –  quindi è il vero volto di Decaro, che prosegue ad accaparrarsi il consenso elettorale, utilizzando metodologie e pratiche spartitorie antiche, che poi solo a parole  sui media condanna. Auspico che anche questi fatti possano essere verificati dalle varie Autorità Giudiziarie e nel frattempo chiederò le immediate dimissioni di chi è candidato nelle liste di Decaro e contemporaneamente svolge delicate funzioni di controllo e valutazione negli Uffici della Città Metropolitana di Bari”.

Qui la replica di Michelangelo Cavone, Manuela Magistro e Diego De Marzo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024