«Avevo promesso a marzo che l’Iva non sarebbe aumentata nel 2018 e non è aumentata. Ve lo prometto qui che non aumenterà neppure nel 2019». Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo economico, Luigi Di Maio, ieri sera a Bari. «In un paese in cui ci sono 300 miliardi di euro di evasione fiscale – ha aggiunto – i soldi per disinnescare qualche decina di miliardi di euro di Iva si trovano e li troviamo, sopratutto dai grandi evasori che non sono solo a livello italiano. L’Iva non aumenta, non deve aumentare e non si fanno giochi».

“Dire che gli immigrati – ha aggiunto  – devono venire qui per fare figli e a pagarci le pensioni è una cosa di un razzismo inaudito». Lo ha detto parlando del decreto annunciato oggi per  aiutare le famiglie e favorire la natalità e la crescita demografica.

«Quello è un dossier nelle mani del presidente Conte. Ma è chiaro ed evidente che la Puglia ha già dato». Così il ministro per lo Sviluppo economico ha risposto a chi gli chiedeva del gasdotto Poseidon il cui progetto prevede l’approdo in Puglia dove sono già in corso i lavori per l’arrivo di un altro gasdotto, il Trans adriatic pipeline (Tap).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here