LUNEDì, 30 MARZO 2026
88,298 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,298 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, Edmond l’ultimo pastore in città: appello per salvare il verde tra Japigia e San Pasquale

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 15 Novembre 2021 - 19:00
ultimo pastore

Il comitato Salviamo via Amendola dice no alla “pericolosa deriva amministrativa che sta cementificando l’intera città” dichiarandosi contrari alla costruzione del nuovo parcheggio previsto nei pressi della stazione Executive di RFI. Si schiera in difesa della striscia di oltre 50 ettari incontaminati presente tra Japigia e San Pasquale, nel cuore urbano di Bari. (video in basso)

“Qui pascolano le greggi dell’ultimo pastore cittadino Edmond e volteggiano falchi Gheppi divoratori di topi e blatte. I comitati cittadini si oppongono alla distruzione di questi spazi naturali destinati dal Comune ad un megaparcheggio di scambio quando a 500 metri ce n’è uno inutilizzato”, scrivono i comitati.

I comitati, con la petizione, esortano inoltre l’amministrazione comunale a “realizzare la mobilità sostenibile non solo a parole” attraverso altre richieste, tra queste, l’accoglimento di alcun proposte già effettuate in passato dagli stessi, come la pista ciclabile Torre Quetta – Via Amendola lungo il margine superiore del canalone di Japigia. QUI LA PETIZIONE ONLINE

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il ‘Calippo tour’ sbarca a Bari:...

Non è passato inosservato il passaggio del controverso “Calippo tour” a...
- 30 Marzo 2026

I pacchi perduti di Amazon arrivano...

Non è il solito negozio di elettronica, né un tradizionale outlet....
- 30 Marzo 2026

Incendio a Sant’Anna, Ida ed Emanuele...

Quello che sembrava il rumore della pioggia all'alba del 24 marzo,...
- 30 Marzo 2026

Capurso al centro dello sport italiano:...

Capurso si prepara a vivere mesi intensi all’insegna dello sport, confermandosi...
- 29 Marzo 2026