VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,597 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,597 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Gli ultras spiegano la protesta della curva in Bari-Novara

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:28
La curva nord, cuore del tifo del Bari

“Non accettiamo lezioni di regole non scritte da parte di chi non è a conoscenza degli avvenimenti e della situazione. Ci riferiamo, soprattutto, a quanto accaduto l’altra sera quando, sotto di tre reti, abbiamo dato vita alla decisione di ritirare gli striscioni e lasciare vuoto il nostro posto per continuare ad assistere alla gara dall’anello inferiore della Curva”. Gli ultras del Bari, Seguaci della Nord,  intervengono dopo l’eliminazione della squadra dai play off  con una nota stampa, spiegando perché hanno deciso di abbandonare il settore centrale della curva nord durante il match con il Novara.

rn

“Sappiamo benissimo che questa decisione – continua il comunicato – tanto sofferta quanto opinabile, è stata presa un po’ troppo in anticipo. Ma nel momento in cui si consuma un tradimento di quella portata, proprio nella gara in cui non si poteva sbagliare, la ragione lascia spazio all’istinto”.

rn

La reazione del Bari alla protesta

rn

“Guarda caso, la squadra ha avuto una reazione da quel momento in poi, rimontando tre reti, in un silenzio assordante interrotto solo dall’esultanza ai gol e da un paio di cori partiti da altri settori”.

rn

La speranza per la prossima stagione

rn

“Ed è finita un’altra stagione, – concludono – deludente se presa singolarmente, ma tutto sommato non del tutto negativa, considerando gli ultimi 20 campionati giocati.(…) Arrivederci a luglio nella speranza che il prossimo campionato possa finalmente regalarci quel salto di categoria che la piazza ha dimostrato di meritare a suon di numeri e tifo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025